A volte la vita di strada, per quanto possa sembrare una vita di libertà, sa essere davvero dura. Alcuni cani possono patire la fame, altri la sete, altri ancora avere diversi problemi di salute. Questa è la storia di un povero cagnolino che ha passato giorni di inferno a causa di numerose piaghe che le devastavano il corpo.
Pixie è un tenero cagnolino che è stato salvato dalle pessime condizioni nelle quali viveva, vagabondando senza una meta né certezze. Quando è stato trovato, il suo corpo era coperto di dolorosissime piaghe.
Inizialmente si pensava fossero segni di bruciature, di maltrattamenti, ma la realtà era ben diversa. Quelli erano infatti i duri sintomi della scabbia, una malattia cutanea parassitaria molto pericolosa. Come se non bastasse, era anche pesantemente malnutrito: a sole sei settimane di vita pesava meno di 3 kg.
Daphne Bragg è stata una delle eroine che ha deciso di accogliere Pixie nel suo rifugio per animali. Il caso ha voluto che ella avesse un cucciolo molto simile ed in via di guarigione: Elliot. Sarebbe dunque stata ben felice di fare lo stesso per il piccolo Pixie.
Mentre la malattia poteva essere curata in modo relativamente semplice, esisteva un altro problema: Pixie non aveva mai interagito con altri cani. Sarebbe stato in grado di essere messo al mondo senza problemi?
Con l’aiuto paziente di Daphne e grazie all’affetto degli altri animali del rifugio, Pixie ha iniziato piano piano ad interagire con nuovi individui. Ha imparato a mangiare da solo, bere, e soprattutto a comportarsi bene con gli altri animali. Ormai era diventato parte del “branco”.
In un collage dolcissimo Daphne ha voluto mostrare al mondo come anche Elliot avesse avuto le stesse difficoltà di Pixie. Ora entrambi stanno bene: la cura ha funzionato!
Possiamo dire certamente che Pixie sia stato un cane miracolato e che abbia avuto la fortuna di essere rinato.
Leggi anche: 8 foto di cani prima e dopo l’adozione che vi convinceranno a compiere il grande passo