Vivere per strada non è affatto facile e non tutti i cani sono così fortunati da avere una famiglia amorevole ed una casa accogliente. Il desiderio più forte di qualsiasi cane randagio è quello di trovare una famiglia, di avere un proprietario che sia disposto a prendersi cura di loro. Una cagnolina ferita, aveva bisogno di aiuto e sapeva benissimo che poteva riceverlo solo dagli umani, così si va ad accoccolare sotto il porticato di una brava famiglia.
Cagnolina si addormenta sotto un porticato per cercare riparo, ma qui trova una vera e propria famiglia
Quando i Sullivan aprirono la porta quella mattina, non si aspettavano di trovare una scena così commovente. Un cane dal pelo nero, acciambellato sullo zerbino, sembrava implorare silenziosamente aiuto con gli occhi. April, con il cuore in gola, si chinò dolcemente verso di lei.
Joe si affrettò al suo fianco, gli occhi colmi di compassione e notò che la piccola non riusciva a camminare perché era ferita ad una zampa. Con delicatezza, si accovacciarono vicino a lei, cercando di confortarla. La loro nipotina, curiosa e sempre desiderosa di aiutare gli animali, si avvicinò lentamente. La bambina chiese ai suoi zii se potessero portarla da un medico veterinario. Dalla visita emerse che la trovatelle aveva problemi neurologici e che aveva bisogno di molte cure, ed April e Joe erano disposti a dargliele.
Così, tra carezze e parole rassicuranti, Betsy, come la chiamarono immediatamente, trovò un rifugio sicuro nel cuore di quella famiglia. La veranda divenne il suo luogo di riposo, mentre il calore della loro casa e l’amore che le veniva donato le ridiedero speranza. Le giornate passate tra le braccia amorevoli dei Sullivan furono la cura di cui aveva bisogno. Ogni sguardo, ogni carezza, cancellavano il dolore del suo passato. E in cambio, Betsy riempiva la casa di allegria ed amore.