I cani randagi devono affrontare ogni giorno delle difficoltà per poter sopravvivere. Non hanno nessuno che si prenda cura di loro, ma devono provvedere da soli al loro sostentamento. Ci sono soggetti più a rischio, come i cuccioli, per le scarse difese immunitarie o come le femmine in gravidanza, costrette a partorire da sole, in luoghi freddi e sporchi. Ma i cani sono degli animali molto intelligenti e sanno quando e a chi chiedere aiuto. Una cagnolina incinta è andata a bussare alla porta di più cittadini, nella speranza che qualcuno l’aiutasse ed ha trovato il cancello giusto.
Cagnolina incinta partorisce ben 12 cuccioli
Una cagnolina gravida di 63 giorni, esausta per l’enorme peso che si portava dietro, aveva capito che non ce l’avrebbe fatta da sola, così ha iniziato a chiedere aiuto. Vagava per le strade della città, con il suo gigante pancione, e si fermava dietro le porte dei residenti a piangere ed a graffiare la porta, ma nessuno sembrava accorgersi di lei. Fino a quando non si è recata davanti al cancello di un medico veterinario.
L’uomo ha immediatamente soccorso l’animale e l’ha portato in clinica. Qui le è stata effettuata un’ecografia, da cui è emerso che la cagnolina aspettava ben 12 cuccioli. In previsione di un parto difficile, in cui le condizioni della madre non erano ottimali, poiché magra e deperita a causa della vita di strada, decidono di intervenire con un cesareo.
Per fortuna la chirurgia si concluse senza intoppi e tutti i cuccioli erano vivi. La cagnolina, seppur sfinita, scodinzolava, felice di vedere i suoi figli sani ed in buone mani. Il veterinario decise di adottare la neomamma e di prendersi cura dei piccoli. Ma, non appena cresceranno, saranno resi disponibili per l’adozione.