Per nessuna ragione il suo precedente proprietario avrebbe dovuto fare una cosa simile. Eppure, le cose per questa cagnolina incinta abbandonata le cose stavano per mettersi davvero male.
Per ragioni ignote, infatti, il suo proprietario ha deciso di abbandonarla. Probabilmente, visto che Hera (così hanno deciso di chiamarla) aveva la filariosi cardiopolmonare e le mammelle vistosamente ingrossate rispetto al solito, si sarà rifiutato di aiutarla.
La povera cagnolina, quindi, è rimasta per strada nella vana attesa del suo ritorno. Le sue condizioni di salute, nel frattempo, si stavano aggravando sempre di più.
Fortunatamente, però, una passante l’ha trovata e non ci ha pensato due volte a prestargli soccorso. Inoltre, il fatto che avesse le mammelle così gonfie indicava che aveva da poco messo al mondo dei cuccioli, di cui però non si ha ancora adesso nessuna traccia. Non è chiaro se l’abbandono sia avvenuto prima o dopo la loro nascita, ma certo è che deve essere stata davvero dura per lei.
Possiamo quindi solo immaginare cosa abbia potuto passare la povera Hera. Adesso, però, le cose sono cambiate per lei: la persona che l’ha salvata ha deciso di adottarla e si prende costantemente cura di lei.
In poco tempo, la cagnolina abbandonata e incinta ha recuperato le forze perdute e continua a fare grandi progressi giorno dopo giorno. Oggi, quindi, possiamo dire che sia veramente felice, come d’altronde mostrano le immagini.
Ancora una storia che, fortunatamente, volge al lieto fine e che ci auguriamo possa aprire gli occhi a tutti coloro che dovessero trovarsi davanti un cane randagio e in evidente stato di difficoltà.
Noi, ovviamente, non possiamo che esprimere tutta la nostra ammirazione per questa coraggiosa donna, con la speranza che sia da esempio per tutti. Combattere il randagismo e l’abbandono è possibile!
Leggi anche: Bong, un cane paralizzato e abbandonato, viene salvato da un’anziana che gli dà una seconda vita