Ogni giorno, purtroppo, si sentono racconti con protagonisti animali maltrattati e abbandonati. Ci sono però storie particolarmente odiose, che riguardano animali maltrattati in un momento delicato della loro vita. Come la storia di Lisa, una cagnolina incinta picchiata e abbandonata per strada.
Un bambino ha trovato una cagnolina incinta abbandonata per strada
Lisa, una cagnolina incinta, è stata trovata a terra, priva di sensi, con evidenti segni di abusi e di maltrattamenti sul corpo. A trovarla in quello stato è stato un bambino, che ha subito chiamato i soccorsi.
I volontari dell’associazione Dublin Shelter si sono subito recati sul posto ma quando sono arrivati la cagnolina non c’era più. Lisa infatti si stava trascinando per la strada alla ricerca di un posto sicuro dove far nascere i suoi cuccioli. Quando i soccorritori l’hanno trovata aveva già perso i piccoli.
La cagnolina viene cercata e avvicinata dai soccorritori
“Un bambino ha riferito che una cagnolina randagia incinta è stata brutalmente picchiata e lasciata per strada – ha scritto l’associazione sulla sua pagina Facebook – I nostri volontari l’hanno subito cercata finché l’hanno trovata mentre vagava per strada”.
I soccorritori hanno faticato ad avvicinarla perché la cagnolina era molto timorosa. In seguito, sono riusciti ad ottenere la sua fiducia, l’hanno sfamata e l’hanno portata al rifugio.
Lisa viene curata ma ha perso i cuccioli
I medici le hanno diagnosticato un prolasso rettale e una forte depressione a causa della situazione che aveva vissuto. Piano piano, ora, Lisa sta migliorando e sopravviverà, anche se senza i suoi cuccioli.
In attesa di trovare una famiglia che si prenda cura di lei, i volontari che la stanno curando ancora si chiedono come sia possibile picchiare una cagnolina incinta senza che nessuno muova un dito per lei. Per fortuna, un bimbo non è rimasto indifferente e le ha salvato la vita.
LEGGI ANCHE Cagnolina rimane incinta e il suo padrone la rimprovera: video virale su TikTok