La vita di strada non è per nulla semplice, lo sappiamo bene. Soprattutto se non sono castrati o sterilizzati, gli animali in natura si riproducono senza freni, costringendo i cuccioli a loro volta alla dura e pericolosa vita da randagi. Questa è la storia di una cagnolina incinta, salvata proprio poco prima di dare alla luce i suoi piccoli.
Quando è stata trovata dai volontari le sue condizioni fisiche erano terribili. Un passante fortunatamente si è accorto di lei e invece di voltarsi dall’altra parte come fanno tutti, ha dato l’allarme. I volontari dell’associazione benefica Guardians of All Voiceless sono subito intervenuti e sono andati a recuperare il cane.
Appena arrivati sul posto, si sono trovati davanti una cagnolina incinta con una pancia incredibilmente gonfia. Il parto era sicuramente imminente e il posto in cui si trovava era molto pericoloso e le condizioni igieniche non erano delle migliori.
L’hanno subito portata via da lì, con tutte le attenzioni del caso per non agitarla e per non farle del male. L’hanno portata nella clinica veterinaria più vicina, dove poteva avere tutta l’assistenza medica di cui aveva bisogno. I veterinari appena l’hanno vista hanno notato le condizioni critiche in cui versava, non erano certi che il parto sarebbe potuto andare a buon fine.
Nonostante questo, pochi giorni dopo la cagnolina ha dato alla luce i suoi sette cuccioli. Due di loro purtroppo non ce l’hanno fatta e sono morti poco dopo a causa di alcune malformazioni. I cinque cuccioli rimasti invece stavano benone, come anche la loro mamma.
Da subito si è dimostrata molto dolce e protettiva nei loro confronti. Tutto il personale della clinica l’ha aiutata a dare loro tutte le attenzioni di cui necessitavano. Era molto affamata e vorace, e non appena ha capito che di loro poteva fidarsi, si è dimostrata molto tenera e coccolona anche con lo staff.
Non appena saranno svezzati e grandi abbastanza, i cuccioli verranno dati in adozione. E si cerca una splendida famiglia anche per la dolce mammina. La vita di strada per lei sarà solo un brutto ricordo.
LEGGI ANCHE: Cane ritrovato completamente glabro si trasforma nell’Husky più felice di tutti