É accaduto in un villaggio a 300 km da Mosca, nel distretto di Shatursky, precisamente in una stalla abbandonata. Lasciati soli e abbandonati lì, ma fortunatamente la cagnolina insieme ai suoi cuccioli sono stati trovati in tempo.
Erano in condizioni terribili. Si trovavano intrappolati nel fango, senza alcuna possibilità di fuga e senza nemmeno acqua o cibo vicino a loro. La madre addirittura era legata ad una catena, dunque spostarsi era impossibile. Non si sa da quanti giorni erano ridotti in quelle condizioni, costretti a nutrirsi con il fango che avevano intorno.
Le loro condizioni erano pessime, denutriti e ridotti a pelle e ossa. La cagnolina aveva una famiglia, ma il vile proprietario ha pensato bene di abbandonarla non appena ha capito fosse incinta. I volontari che li hanno trovati in quelle condizioni erano senza parole: sporchi, denutriti, malati, confusi e sporchi di fango.
Subito li hanno portati nella clinica veterinaria più vicina, dove potevano ricevere tutte le cure del caso. Secondo i veterinari, la mamma è molto giovane e pesa meno di 10 kg. I cuccioli invece avevano poco più di un mese ed erano 5 in tutto, 4 femminucce e un maschietto.
Dopo le prime cure mediche, si sono occupati di fare un bagnetto a tutti e di somministrare l’antiparassitario. Alla mamma hanno dato il nome di Klepa. Pian piano stanno sempre meglio, le loro condizioni sono già notevolemente migliorate.
I volontari stanno danno loro tutte le attenzioni e le coccole di cui hanno bisogno, per far dimenticare le pene passate finora. Mamma Klepa a poco a poco è riuscita a ritrovare la fiducia nei confronti dell’uomo e si è lasciata andare, facendo conoscere a tutti i volontari il suo animo gentile e affettuoso.
I piccoli stanno crescendo a vista d’occhio. Una volta pronti, il rifugio cercherà per loro ed anche per la madre delle splendide famiglie che possano amarli e adottarli per la vita.
LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che finiscono per addormentarsi in qualunque situazione