La storia che stiamo per raccontare parla del salvataggio di una cagnolina che era sul punto di partorire. I rifugi sono delle strutture essenziali che si occupano di salvare gli animali.
Purtroppo le risorse che hanno a disposizione non sono infinite. Infatti molto spesso accade che in questi posti si verifichi un sovraffollamento di animali e così risolvono il problema prendendo delle decisioni davvero molto tristi e difficili.
In un rifugio situato in Savannah accadde proprio questo. Purtroppo dovevano scegliere per la vita di una cagnolina. Le volontarie della struttura si adoperarono molto pur di salvarla ma si ritrovarono a dover scegliere per l’eutanasia o trovare altra soluzione cercando appunto una famiglia pronta ad accoglierla regalandole una vita nuova. Provarono mille soluzioni infine una collaboratrice chiamò il presidente del rifugio Poodle and Pooch Rescue, dell’ Orlando che si chiamava Rebecca Lynch.
Le operatrici sapevano che avrebbe fatto qualcosa perché Rebecca amava tantissimo gli animali. Infatti la donna prese la cucciola con se permettendogli di partorire i suoi cuccioli in tranquillità. Rebecca aveva raccontato:
So che la Georgia ha molti canili rurali con molti casi e sapevo che volevo salvare il cane più bisognoso da un rifugio prima di tornare a casa. Avevo spazio nella mia macchina e volevo aiutarlo.
Rebecca chiamò la cagnolina Lizzy e la mise in macchina per portarla a casa sua. Durante il tragitto che le avrebbe condotte a casa la donna aveva notato che la cagnolina aveva assunto uno strano atteggiamento.
Era molto nervosa così decise di sedersi nel sedile posteriore al suo fianco senza sapere che stava accadendo un vero e proprio miracolo. Appena seduta accanto a lei capì che la cagnolina si era tranquillizzata e così Lizzy iniziò a partorire sei meravigliosi cuccioli. Rebecca rimase al suo fianco per tutto il tempo prendendosi cura di lei. La donna aggiunse:
Lizzy è una bambola. Benedetto il suo cuore, con tutto quello che è successo nella sua vita, è così amorevole e fiduciosa.
I cuccioli crebbero sani e forti e quando arrivò il momento ognuno di essi trovò presto una famiglia. Anche Lizzy poteva continuare a vivere felicemente accanto alla sua nuova amica Rebecca.
LEGGI ANCHE: Una donna salva una cagnolina malata e incinta di 8 teneri cuccioli