Per tutti gli animali randagi non è facile vivere per strada. Questi poveri animali non hanno nessuno che si prenda cura di loro, nessuno che gli procuri da mangiare. Per cui, ogni giorno devono andare alla ricerca di alimento e di un posto caldo in cui potersi riparare dalle intemperie. Per i maschi adulti è difficile, ma sicuramente lo è di più per un cucciolo o una femmina gravida. Non solo è pericoloso partorire da soli e in un ambiente sporco, ma i piccoli potrebbero non farcela, a causa del freddo, della sporcizia o di altre cause ambientali. Quindi se vi capita di incontrare cuccioli o femmine con la prole, non esitate a soccorrerle, come ha fatto questa donna quando ha incontrato una cagnolina con i suoi cuccioli, nascosta tra i cespugli.
Donna salva una cagnolina ed i suoi cuccioli nascosti tra i cespugli
Un giorno una volontaria di un’associazione per salvataggio animali, stava tornando a casa, a piedi, sotto la pioggia, quando si è accorta della presenza di un animale tra la vegetazione. Avvicinandosi notò che si trattava di una cagnolina randagia che si prendeva cura della sua prole. Con sé aveva cinque piccoli cagnolini, di circa 20 giorni.
Era una mattinata piovosa e l’animale si stava cercando di riparare sotto i cespugli, in modo che i suoi cuccioli la seguissero e non si bagnassero. Gli animali in tenera età non hanno ancora correttamente sviluppato il sistema di termoregolazione, quindi se la temperatura scende troppo non riescono a riscaldarsi facilmente. La donna non aveva nessuna intenzione di lasciarli lì, così li prese e li portò al centro di soccorso.
Qui i volontari si sono presi cura della mamma e dei suoi piccoli fin da subito. I cuccioli sono cresciuti forti e sani ed hanno trovato tutti una famiglia disposti ad adottarli. Questi teneri cagnolini sono nati in strada, ma ora vivono nel lusso delle mura domestiche.
LEGGI ANCHE: Cagnolina mangia una polpetta avvelenata: riesce a sopravvivere e dà alla luce due cuccioli