I cani randagi non hanno una vita semplice, poiché non avendo nessuno disposto a prendersi cura di loro, devono cavarsela da soli. Già per un adulto è difficile cercare cibo e riparo, ma lo è ancor di più per cuccioli indifesi. Una cagnolina, mamma di 8 cuccioli, è disposta a tutto pur di sfamare i suoi piccoli, così ogni giorno percorre 3 km pur di ottenere qualcosa da mangiare, per lei e per la sua famiglia.
Pur di prendersi cura della sua famiglia, una cagnolina ogni sera cammina per 3 lunghi km per recuperare cibo
La protagonista di questa dolce storia è Lilica, una cagnolina randagia, che una donna di nome Neile Vania Antonio, ha trovato quando era una cucciola. Qualcuno l’aveva abbandonata nella discarica, a Sao Carlos, in Brasile, ma Neile si prese cura di lei.
Nella discarica c’era anche qualche gallina, un mulo, un gatto ed un altro cane, con cui Lilica fece subito amicizia. Raggiunta la maturità sessuale, divenne presto mamma e diede alla luce 8 cuccioli. Lilica è una mamma apprensiva, che si preoccupa per i propri figli e farebbe di tutto per loro. Sia lei, che i suoi cuccioli avevano bisogno di cibo, così ogni sera andava in giro alla ricerca di qualcosa da mangiare, ma ogni sera si allontanava sempre di più, poiché non riusciva a trovare niente.
Fino a quando, un giorno, incontra una brava donna, Lucia Helena de Souza, che si prende cura di 30 gatti e 13 cani randagi. Lucia era solita nutrire gli animali che incontrava e questi sapevano che dovevano recarsi lì per averlo. Ma, Lilica aveva una famiglia da sfamare, così prese il sacchetto datole dalla donna e ripercorre i 3 km per raggiungere la sua famiglia. La donna la segue e scopre che la dolce cagnolina portava quel cibo non solo ai suoi cuccioli, ma a tutti i suoi compagni e lo condivideva con ognuno di loro.
LEGGI ANCHE: L’Incredibile lealtà di Maya: la cagnolina che ha atteso la sua padrona all’ospedale (VIDEO)