Cagnolina randagia ricerca attenzioni prendendo una ciotola

Cagnolina randagia recuperata dalla strada pelle ed ossa oggi ha una nuova vita e sa come attirare l’attenzione (VIDEO)

I cani randagi hanno una vita difficile in quanto non hanno nessuno si prende cura di loro, per cui devono imparare a cavarsela da soli. Ogni giorno vagabondano per le strade alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riposare. Spesso però non trovano nulla da mangiare per giorni interi e le loro condizioni di salute peggiorano sempre di più. Una cagnolina randagia è stata recuperata dai volontari che era praticamente pelle ed ossa, ma grazie al loro tempestivo intervento ed alle cure dei medici veterinari sono riusciti a rimetterla in forma. La cucciola ha imparato ad amare l’uomo ed ora ha capito come attirare l’attenzione di chi gli sta attorno per avere più coccole. Per far capire agli altri che ha fame o che vuole qualche carezza, prende la ciotola in bocca, si siede e ti guarda con quegli occhioni grandi. Sa benissimo che nessuno riuscirebbe a resistere a quello sguardo ed alla fine ottiene sempre quello che vuole.

Cagnolina randagia ricerca attenzioni prendendo una ciotola

Cucciola attira l’attenzione dei volontari e degli infermieri con la sua ciotola

Nel settembre 2020, alcuni operai edili in un cantiere nel sud-est del Texas hanno trovato una cagnolina randagia, meticcio, probabilmente un incrocio con un Pastore Tedesco. La piccola era in condizioni pessime, malnutrita e magrissima. I lavoratori le hanno dato acqua ed hanno contattato il centro di soccorso locale, Be Intentional, per aiutarla.

Cagnolina randagia ricerca attenzioni prendendo una ciotola

Una volta presa in carico dal rifugio, Athena è stata immediatamente portata in ospedale a causa delle sue gravi condizioni di salute. Il responsabile di Be Intentional, Christie Kasko, racconta:

Aveva tutti i parassiti nel suo organismo. Ha anche uno dei peggiori casi di rogna sarcoptica che il veterinario abbia mai visto.

I medici sono riusciti a rimetterla in sesto grazie a tutte le cure fornitele. Athena migliorò anche dal punto di vista emotivo, divenne finalmente una cucciola solare e socievole. Adesso vuole costantemente attenzioni ed ha capito come ottenere quello che vuole. Ha imparato a prendere la ciotola in bocca, si siede e guarda chi ha di fronte con quegli occhioni grandi che lasciano senza parole. Infine, la fortuna ha sorriso ad Athena quando è stata adottata da una nuova famiglia, chiudendo così un capitolo difficile della sua vita e iniziandone uno nuovo pieno di amore e cura.