Cagnolina randagia riceve la prima carezza

Cagnolina randagia spaventata prova per la prima volta l’affetto di una carezza

I cani randagi non hanno affatto una vita semplice, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro, nessuno che si accorge dei loro malesseri e nessuno disposto ad aiutarli. Ricercare cibo ed un posto caldo in cui ripararsi durante l’inverno non basta per sopravvivere, perché purtroppo ci sono cose che non si possono controllare, come l’insorgenza di malattie. Inoltre questi poveri animali sono spesso vittima di maltrattamenti da parte di vandali, come questa cagnolina randagia, che non aveva mai ricevuto una carezza da parte del genere umano. Un brav’uomo la trova per strada in pessime condizioni, e le salva la vita.

Cagnolina randagia riceve la prima carezza

Volontario trova una cagnolina randagia spaventata e malata

Esdras Andrade è un ragazzo brasiliano, amante degli animali, che si prende cura di loro da quando aveva 13 anni. Quest’ultimo offre servizio come volontario in un rifugio localizzato a São José dos Campos. Qui, si prendono cura di animali randagi che hanno bisogno di aiuto. Una mattina ricevono una chiamata riguardo la presenza di un cane randagio, che i cittadini definiscono spaventato e malato.

Cagnolina randagia riceve la prima carezza

Esdras si reca immediatamente nel luogo segnalato per vedere di cosa si trattasse e si trova di fronte una dolcissima cagnolina, terrorizzata dalla vicinanza dell’uomo. Tuttavia, era talmente stanca di scappare che decide di restare lì, immobile, e di lasciarsi catturare. Così, Esdras la porta in rifugio, dove un medico veterinario la visita e le effettua tutti i test di controllo, in cui si evidenzia la presenza di una leggera anemia.

Cagnolina randagia riceve la prima carezza

Successivamente il ragazzo tosò il pelo della piccola e la lavò. Mila, così chiamata dal giovane, non fece alcuna resistenza, anzi sembrava desiderare quel bagnetto. Il ragazzo conquistò la fiducia della cagnolina con delle carezze e del cibo, semplicemente dandogli quello che nella sua vita non aveva mai avuto, l’amore.

LEGGI ANCHE: Ci lascia Lola, la cagnolina che da anni teneva compagnia al suo amato padrone mentre guidava il taxi