Le associazioni di salvataggio di animali randagi si occupano di recuperare cani dalla strada e di portarli in rifugio. Qui hanno del cibo ed un tetto sulla testa, inoltre ci sono i volontari che si prendono cura di loro e che gli regalano momenti di coccole e tanto amore. L’obiettivo finale è quello di trovare un proprietario ad ognuno di loro, anche se, spesso, ci sono alcuni di loro che non sono molto fortunati e non riescono a trovare una famiglia, oppure passano tanti anni prima che questo accada. Una cagnolina randagia è stata trasferita in canile, ma nonostante l’impegno dei volontari, la piccola sembra essere sempre triste, come se avesse perso la voglia di vivere. Nessuno conosce il suo passato, o cosa la portasse ed essere così abbattuta, ma tutti volevano renderla felice e si impegnavano per riuscirci.
Una cagnolina sempre triste ritrova la voglia di vivere grazie all’affetto dei volontari
Dora, una cagnolina di razza meticcio, è stata recuperata dalla strada dai soccorritori di Howl Of A Dog. Nonostante ora avesse un posto in cui riposare e non dovesse più elemosinare cibo, il suo umore era sempre triste. C’era qualcosa che l’affliggeva, ma nessuno sapeva niente. Non aveva voglia di interagire con nessuno, né con i suoi simili, né con i volontari, nonostante questi s’impegnassero a conquistare la sua fiducia.
Quando camminava portava la testa bassa, la coda tra le gambe e la schiena incurvata. Il suo sguardo era sempre perso nel vuoto e non c’era niente che la stimolasse. Dopo due settimane di permanenza in rifugio, grazie alla dedizione dei volontari, il suo atteggiamento cambiò.
Un accenno di sorriso era visibile sul suo volto, la coda e la testa erano portate più alte. Ma, Dora trovò definitivamente la felicità quando una famiglia inglese la chiese in adozione. Finalmente anche lei aveva trovato qualcuno che l’amasse e che si prendesse cura di lei per sempre.