Ogni cane ha un carattere diverso, proprio come le persone e per quanto noi umani cerchiamo di modularlo, spesso non siamo in grado di modificare certi comportamenti. Una cagnolina di proprietà non andava d’accordo con un altro cane della famiglia. La situazione peggiorava ogni giorno di più, fino ad arrivare a litigare per il cibo. I proprietari non potevano più sostenere questa situazione, così deciso di affidarla ad un rifugio, nella speranza che qualcuno l’adottasse. Purtroppo non andò così, nessuno l’ha mai scelta per più di 400 giorni, che la piccola ha passato in rifugio, diventando ogni giorno più triste e perdendo le speranze di trovare una nuova famiglia.
In 400 giorni passati in rifugio nessuno l’ha mai scelta: ecco perché il suo sguardo è sempre triste
Siri è una cagnolina di 3 anni, molto dolce, ma poco socievole con i suoi simili. Ama tantissimo gli umani ed adora le coccole, ma è talmente gelosa delle sue cose che non vuole condividerle con un altro cane, tanto meno un gatto. La cagnolina è stata portata in un rifugio per animali nella Carolina del Nord, ma essendo molto affollato, dovette essere spostata all’SPCA, di Wake County.
Qui i volontari si presero cura di lei e le si affezionarono tanto, proprio perché era molto affettuosa nei loro confronti. S’impegnarono tantissimo a cercarle casa, ma il tempo passava e nessuno era interessato. Nell’ultimo periodo circa 11 persone hanno chiesto di lei, ma alla fine nessuno mai l’ha scelta. Passano più di 400 giorni e Siri era sempre più triste, poiché ogni giorno che passava perdeva la speranza di poter avere una famiglia tutta sua.
Ma, dopo 411 giorni, finalmente arrivano le persone giuste per lui. Una coppia di signori, che non aveva altri animali in casa ha deciso di adottarla. Ora finalmente Siri ha dei nuovi proprietari che ama tanto e non deve condividere con nessuno.
LEGGI ANCHE: Proprietario abbandona la sua cagnolina anziana e malata in rifugio: un uomo s’innamora di lei e le cambia la vita