C’era davvero tanto, tantissimo dolore nella vita di questa cagnolina senza amore. La sua storia è una di quelle che straziano il cuore e strappano lacrime. Una storia che ci fa chiedere, con naturalezza, perché a una creaturina così indifesa sia toccata una sorte così ingrata. I suoi occhi tristi sono la perfetta sintesi di quanto ha sofferto e di come la sua vita sia stata ingiusta.
Princess, questo è il nome di questa adorabile cagnolina, è una chihuahua. Un cane di razza, dunque. Uno di quelli che generalmente si associano ai vip. A Princess, però, non è capitata una vita all’interno di una splendida villa di Hollywood, no. Tutto il contrario.
Il grande peccato di Princess? Essere nata deforme. La piccola, infatti, è nata con una malformazione alla zampetta. Un danno che ha fatto sì che avesse, sin da subito, difficoltà evidenti e notevoli nel camminare. E questo è servito a far in modo che nessun umano la volesse, che nessuno la coccolasse.
Il peggio, però, è avvenuto dopo. Perché a un certo punto, questa cagnolina senza amore ha trovato una famiglia. Era, però, evidentemente qualcuno che non ne voleva sapere più di tanto. Princess ha proprio perso la zampa, che le è stata amputata. E poi è stata abbandonata.
Una cagnolina tripode, ormai non più cucciola. Un esserino destinato a una fine ingiusta, finché il cuore di qualcuno non si è mosso a commozione. Qualcuno ha mandato un messaggio a un volontario dell’associazione Hope for Paws, che ha spiegato la situazione.
Princess si trovava in un cortiletto di una casa ormai disabitata, probabilmente la stessa in cui vivevano i suoi vecchi proprietari, anche se nessuno dei vicini ha avuto il coraggio di ammetterlo.
La piccola tripode si riparava dalla pioggia in una cuccia di fortuna che lei stessa aveva più o meno allestito: una scatola di scarpe con dentro diversi stracci messi alla rinfusa, con segni di morsi e morsetti. La scatola, per altro, era ormai bagnatissima.
Quando il volontario si è avvicinato, Princess era visibilmente spaventata. Eppure, non si è mossa. Si è lasciata mettere il guinzaglio e il volontario è riuscito anche ad accarezzarla e coccolarla.
I suoi occhi dicevano tutto. Raccontavano la tristezza, la delusione, l’abbandono di una speranza che, forse, per un breve periodo l’aveva anche accompagnata. La buona notizia? Adesso, finalmente, c’è qualcuno che si occupa di lei.
Dopo poco tempo, infatti, questa cagnolina senza amore è stata adottata e ora vive felice in una bellissima casa. Un lieto fine che ci riempie di gioia. Buona vita, piccola Princess!
Leggi anche: Il cucciolo di chihuahua lavora come poliziotto in aeroporto e commuove tutti