Nessie McNubbins è una dolce Chihuahua che è nata senza le zampe anteriori. Dopo essere stata abbandonata, Nessie è finita in un rifugio dove ha trascorso molti anni in attesa di trovare anche lei, una volta per tutte, una casa per sempre come gli altri cagnolini.
Nessie e la sua nuova vita
Nessuno, infatti, sembrava essere interessato ad adottare una cagnolina con una disabilità del genere. Addirittura Nessie è stata adottata e riportata indietro al rifugio per tre volte nella sua vita. Solo una donna, di nome Theresa Loyacano, ha visto la sua foto sui social media e si è innamorata di Nessie.
Ha deciso di adottarla, nonostante le preoccupazioni del rifugio riguardo alle sue capacità di adattarsi ad una casa nuova. Alla fine, tutto è andato per il meglio: Nessie si è ambientata perfettamente e ha trovato finalmente un posto sicuro in cui rimanere per sempre.
Ora, la cagnolina ha compiuto otto anni ed è felice e piena di vita. Nonostante i suoi problemi fisici riesce a muoversi agilmente sulle gambe posteriori. Nessie ha anche una sedia a rotelle, ma la usa raramente perchè preferisce muoversi in autonomia.
Nella casa con lei ci sono anche altri due cani, anche loro con problematiche fisiche abbastanza gravi. La cagnolina, comunque, si trova benissimo con entrami e sono diventati addirittura inseparabili.
La sua storia è davvero commovente e ha ispirato moltissime persone in tutto il mondo. Nessie, infatti, ha ottenuto una seconda opportunità nella vita grazie alla signora Theresa. Ha dimostrato che gli animali disabili non sono diversi dagli altri. Anche loro, ovviamente, hanno bisogno di amore, di cure e di un ambiente adatto alle loro esigenze speciali.
In conclusione, Nessie ci ha dimostrato che non c’è bisogno di molto per avere una vita felice e soddisfacente. Tutti hanno diritto a una seconda opportunità nella vita. Dovremmo prendere esempio tutti da Theresa e dal suo coraggio.
LEGGI ANCHE: Putol, il CANE che cammina senza ZAMPE POSTERIORI e ispira il mondo con la sua forza di volontà