Pur essendo stata sfortunata in principio, la cagnolina ha avuto finalmente la sua bella dose di riscatto dalle sofferenze provate in tenerissima età. Purtroppo, come talvolta accade nel caso dei nostri fedeli amici a quattro zampe, il Fido era stato preso in affido da una persona che non se la meritava la sua compagnia. La lasciò imprigionata, priva dei mezzi minimi di sostentamento.
Cagnolina bersagliata dalla sfortuna si trasforma come d’incanto: ormai è difficile riconoscerla!
Non solo le mancava il cibo, bensì anche l’acqua. Il terribile aspetto era frutto del pessimo trattamento ricevuto, segno di una pochezza di spirito. Vera non aveva fatto nulla di sbagliato e, anzi, se fosse stata per la bontà del suo animo, si sarebbe meritata un genitore umano pieno di amore da trasmetterla.
E, invece, si trovava lì, con il cuore spezzato dalle avversità incontrato lungo il tortuoso viaggio. L’aspetto era indicativo di quanto stesse male: le continue angherie perpetratele l’avevano ridotta a uno scricciolo, pelle e ossa. Nell’assistere alle immagini vi verrà probabilmente una stretta al cuore, essendo davvero crude.
Poi, finalmente, qualcuno si accorse delle vessazioni subite e si convinse a contattare le Forze dell’Ordine. Gli agenti si recarono nel punto indicato, notandola immediatamente. Già dal primo sguardo si capiva che le serviva una visita dal veterinario. Di conseguenza, inteneriti dall’accaduto, la condussero presso una clinica. Il medico rilevò un’ostruzione intestinale.
La causa era verosimilmente rappresentata dal digiuno forzato, andato avanti a lungo. Nonostante l’accurata visita, il “bambino peloso” dimostrò un temperamento davvero docile. La cattiveria subita non ne aveva cambiato lo spirito. In lei c’era spazio esclusivamente per la dolcezza. Reclamava un pieno di baci e coccole, nulla di più. Gli occhi gentili ne rispecchiavano un’anima meravigliosa. Oggi Vera è completamente rinata, tanto da essere irriconoscibile.
Leggi anche Il super-olfatto di un cucciolo cieco e sordo gli permette di fiutare tesori sepolti (VIDEO)