Gli animali randagi che vivono nella campagne hanno una vita difficile. Questi ogni giorno devono cercare del cibo ed inoltre non hanno un posto in cui ripararsi dalle intemperie. I cani hanno molta paura dei temporali perché percepiscono il pericolo e capiscono che devono cercare riparo al più presto. È esattamente quello che è successo a questa povera cagnolina, che si è trovata in piena campagna, senza un posto in cui andarsi a rifugiare, quando stava per scoppiare una tempesta. Per fortuna un volontario delle associazioni per il salvataggio di animali randagi si è trovato a passare di lì e le ha salvato al vita.
Cagnolina impaurita dalla tempesta si rifugia nella braccia del volontario
Un uomo era in viaggio con la sua auto, quando a lato della strada, tra la vegetazione, si accorge della presenza di un cagnolino randagio. Rallenta e nota che l’animale era molto impaurito, probabilmente perché il cielo si stava incupendo e stava iniziando a brontolare.
Così il ragazzo scende dall’auto e cerca di avvicinare il cagnolino, che nel frattempo stava continuando a correre avanti ed indietro, senza una meta, perché non vedeva nessun posto in cui ripararsi. Quando vide il volontario restò prima sulla difensiva, poi quando capì che era l’unica possibilità di salvarsi decise di dargli fiducia e da solo andò a consegnarsi nella sua mano.
Si trattava di una femminuccia, dal mantello a chiazze bianco e marrone. L’uomo la fece salire in macchina e la sedette sul sedile anteriore. Dopo di che la ospitò in casa sua, insieme ai suoi animali, con cui ha iniziato a e ad andare d’accordo fin da subito. Qui ricevette un pasto caldo ed un bel bagno per diventare una cagnetta bellissima e pulita. Ora la piccola è adottabile e sta solo aspettando di trovare una famiglia definitiva che possa prendersi cura di lei.
LEGGI ANCHE: Cane che è stato brutalmente colpito alla pancia viene trovato in fin di vita sul ciglio della strada