Chi ha un animale domestico sa quanto è importante per un proprietario averlo al proprio fianco e che grande dolore causerebbe la sua perdita. Purtroppo, a volte, capita di dover dire addio al proprio cagnolino prematuramente per una serie di motivi, malattie, incidenti, smarrimenti e non si è mai pronti ad affrontare un momento del genere. Ad esempio questa coppia ha perso la sua cagnolina a causa dello scoppio di fuochi d’artificio, che hanno spaventato la piccola e non è riuscita più a trovare la strada di casa.
Cagnolina scappa perché spaventata dai fuochi d’artificio e non ritrova la strada di casa
Tramite un video sulla piattaforma YouTube, pubblicato dall’account M13, un proprietario racconta il brutto momento che ha vissuto quando ha perso il suo cane per 6 giorni. Il signore spiega come, ogni weekend, si reca insieme a sua moglie a fare compere e lasciano sempre la cagnolina fuori al negozio, che li aspetta seduta lì davanti.
Si tratta di un esemplare femmina, di razza Schnauzer, dal mantello nero, di nome XiaoMei. Tuttavia, un giorno succede che mentre loro stavano girando nei negozi, scoppiano dei fuochi d’artificio, per cui XiaoMei si spaventa ed inizia a correre, senza nessuna meta. Quando i proprietari escono fuori era già troppo tardi, la piccola non c’era più.
Aveva camminato tantissimo e non riusciva più a trovare la strada di casa. Passano sei giorni e nonostante le ricerche e la diffusione degli annunci, della piccola non avevano nessuna traccia. Ma, per fortuna, XiaoMei, pur non avendo trovato la strada di casa, ha riconosciuto quella di un amico dei suoi genitori e decide di fermarsi nella vicinanze. Così il 6 giorno l’uomo riceve la chiamata che stava tanto aspettando e corre a prendere la sua bambina. Quando arrivò con la sua moto, la cagnolina lo riconobbe subito e gli saltò addosso, piangendo e scodinzolando e leccandolo allo stesso tempo.
LEGGI ANCHE: Legend: la commovente storia di un cane al quale hanno strappato le orecchie e che vorrebbe solo un po’ di amore