Esattamente come per gli esseri umani, anche negli animali sono possibili malformazioni congenite, legati a problemi genetici. Una cagnolina sfortunata è nata con una serie di anomalie, a carico di ossa diverse, che le impedivano di camminare correttamente. La sua mamma ha consultato diversi specialisti e tante cliniche prima di riuscire a trovare le protesi giuste, adatte al suo problema, ma adesso finalmente la cagnolina può correre e camminare come un cane sano.
Dopo averne provate diverse, una clinica trova le protesi adatte per una cagnolina con problemi ortopedici
Daisy è una cagnolina, di razza meticcio, nata con anomalie congenite che non le permettono di deambulare correttamente. In particolare ha i gomiti, la spalla destra e l’anca lussata ed ha una deformità alle zampe anteriori. Per risolvere queste malformazioni e regalarle una vita normale, Daisy aveva bisogno di protesi particolari, che si adattassero perfettamente alle sue ossa.
La sua mamma ha contattato diversi medici e tante strutture, ma nessuno sembrava avere le protesi giuste. Fino a quando, un giorno, trova finalmente quello che fa per lei al Animal Ortho Care, una clinica specializzata nella cura ortopedica dei piccoli animali. La cagnolina non ci ha messo molto ad abituarsi, anzi, in poco tempo è riuscita a muoversi, senza alcuna difficoltà.
Ero sbalordita, non potevo credere che stesse correndo così. Quando ha iniziato a correre, non si è fermata
Queste sono le parole della sua mamma quando l’ha vista muovere i primi passi.
Mi piacerebbe vederla diventare più forte e intraprendere un’avventura con lei che le regalerà ricordi indimenticabili
Ora dovrà prendere sempre più sicurezza nelle sue nuove zampine, ma con il passare del tempo sarà in grado di fare qualsiasi cosa, proprio come qualsiasi altro cane.