Gli animali di strada non hanno una vita semplice, poiché non hanno nessuno che si prende cura di loro, per cui devono provvedere autonomamente ai loro fabbisogni. Ogni giorno vanno alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riparare, ma spesso questo non basta. Gli incidenti sono sempre dietro l’angolo, per cui la loro vita è perennemente in pericolo. Come questa cagnolina, che era uscita per cercare qualcosa da mangiare ed è stata brutalmente investita da un’auto in corsa, riportando gravi ferite.
Pirata della strada non si ferma dopo aver investito una cagnolina con la sua auto
Un cane randagio stava piangendo al centro della strada, dopo essere stata investita da una macchina che sfrecciava ad alta velocità. L’autista non si è fermato ed ha lasciato l’animale in agonia, da solo, a soffrire. Per fortuna, un cittadino, amante degli animali, ha visto tutto e si è precipitato a soccorrere il cagnolino. Si trattava di una femminuccia, un meticcio, apparentemente giovane d’età.
Ha chiamato immediatamente i soccorsi, ed un volontario si è recato immediatamente sul posto per offrire il suo aiuto. La vittima fu portata alla clinica veterinaria più vicina, dove il medico ha provveduto a fornire le cure di primo soccorso per stabilizzare i parametri vitali. Successivamente sono state effettuati ulteriori esami diagnostici e dalle radiografie è emerso che aveva delle fratture multiple a livello della colonna vertebrale.
La sua condizione era critica, ma secondo il dottore con delle sedute di fisioterapia a seguito dell’intervento chirurgico, l’animale avrebbe potuto camminare di nuovo con le sue zampe. Già nei giorni successivi la cagnolina mostrava miglioramenti, ma la strada per una totale guarigione è ancora molto lunga. La vita le ha concesso una seconda possibilità e lo deve solo al cittadino che l’ha soccorso tempestivamente, poiché se fosse passato qualche altro minuto, probabilmente non ce l’avrebbe fatta.
LEGGI ANCHE: Cagnolina incinta destinata all’eutanasia: una signora salva la vita a lei ed ai suoi 11 cuccioli (VIDEO)