Per le catastrofi o gli eventi distruttivi non soffrono solo gli umani ma soprattutto gli animali. Abbandonati a loro stessi e costretti a cavarsela contro ogni difficoltà. Questi cagnolini spaventati sono rimasti intrappolati sotto le macerie e stanno solo aspettando che qualcuno li aiuti.
L’abbandono degli animali è sempre un fenomeno crudele e soprattutto incivile. Specialmente se i nostri amichetti si ritrovano in situazioni molto sfavorevoli e difficili da gestire.
Questi cagnolini sono rimasti sotto le macerie a causa di un crollo, forse di un edificio dal quale i padroni sono scappati via; Non pensando però alla sorte dei loro piccoli amici.
Per loro fortuna dei passanti hanno sentito i loro lamenti e si sono avvicinati per aiutarli a stare meglio. Gli hanno dato da bere e mangiare per farli riprendere e loro, anche se con un po’ di timore, sono riusciti a fidarsi e a riprendersi dal trauma.
Questi cuccioli non si sa da quanto si trovino in queste condizioni, si presuppone non troppo date le loro condizioni abbastanza stabili. Ma sicuramente hanno subito dei traumi con gli umani per il loro comportamento.
Ai cuccioli sono arrivate anche delle cure da parte di un veterinario; che si è accertato delle loro condizioni ed ha fatto di tutto per tranquillizzarli e farli stare meglio.
Adesso sono in cerca di adozione; anche se non sarà facile fidarsi di chi gli ha fatto tanto male dopo tutto questo tempo. Ma loro ci stanno veramente provando.
Speriamo che tutto questo sia solo un ricordo per i cuccioli; che tutto si risolva e che possano vivere una vita felice; Con un tetto sopra la testa e una famiglia che gli vuole un mondo di bene.
E voi avete mai aiutato dei cuccioli abbandonati in un luogo invivibile? Come vi siete sentiti? Fatecelo sapere con un commento.
LEGGI ANCHE: Salvataggio di una famiglia di pitbull abbandonati