Non tutti gli adottanti sanno cosa significa prendersi cura di un animale e spesso si pentono delle loro scelte e portano indietro i loro amici a quattro zampe. A soffrirne però, sono sempre loro, che si sentono sbagliati ed abbandonati. Un cagnolino è stato abbandonato in canile dal suo proprietario, dove ci è rimasto per due anni, prima di trovare una nuova famiglia. Ma, da quando si è trasferito nella nuova casa ha scoperto cosa significa essere amati e vive felice con i suoi nuovi fratelli e sorelle.
Cagnolino perde le speranze dopo 2 anni in canile, ma quando meno se lo aspetta arriva il proprietario perfetto pronto ad adottarlo
Il protagonista di questa storia è Vader, un cagnolino meticcio, probabilmente un incrocio con un Border Collie. Vader è stato portato in rifugio dal suo precedente proprietario, il quale riferì di non potersi più prendere cura di lui. Da quel giorno, i volontari del rifugio hanno cercato di trovargli una nuova famiglia, ma non fu affatto facile. Vader passò ben 2 anni in canile, tant’è che ormai, sia i volontari che il cane stesso avevano perso le speranze.
Invece, un giorno, un uomo si presentò in canile per chiedere la sua adozione e non solo. Vader non era l’unico prescelto, ma il signore ha adottato anche Benij un cane di piccola taglia, anziano affetto da Leishmaniosi, una malattia parassitaria incurabile, ma controllabile. Finalmente per Vader iniziava una nuova vita, piena d’amore e circondato da altri animali, poiché il suo papà aveva altri 3 gatti a casa e qualche giorno dopo si è recato nuovamente in rifugio per adottare un’altra cagnolina, Freya.
Un solo uomo ha salvato la vita a 3 cani, riempiendo di gioia il cuore dei volontari, che s’impegnano tanto nel loro lavoro e si auspicano sempre di incontrare gente come questo signore.
LEGGI ANCHE: Cucciolo randagio con una grave infezione alla pelle diventa un cagnolino bellissimo e pieno di vita (VIDEO)