Quando si decide di adottare un cane bisogna avere bene in mente che è un impegno, che bisogna sempre soddisfare i suoi bisogni e prendersi cura di lui fino alla fine dei suoi giorni. Purtroppo non tutti i proprietari hanno capito questo concetto, e spesso, capita che al primo problema rinunciano a loro. A rimanerci male sono sempre i nostri amici a quattro zampe, che si ritrovano gettati per strada o chiusi in un canile senza capire il perché. Questo cagnolino si rattrista quando capisce di essere stato abbandonato in rifugio, e cerca conforto tra le braccia del volontario.
Volontario resta inorridito dal motivo per cui un proprietario rinuncia al suo cagnolino
Una mattina, un uomo, proprietario di un cagnolino di 6 anni, un incrocio con un Border Collie, si reca al rifugio per lasciare il suo animale. Il piccolo si chiama Hunter e stava per essere abbandonato perché non andava d’accordo con il nuovo cucciolo adottato dalla famiglia. Questa è stata la giustificazione data ai volontari per aver deciso di rinunciare al suo cane.
Il volontario è rimasto inorridito dalle parole dell’uomo e non faceva altro che pensare all’umore del cane, a quanto poteva sentirsi male. Infatti, Hunter dal momento in cui è stato messo in gabbia, ha subito capito di essere stato abbandonato. Si è rannicchiato nell’angolo più distante, ed è rimasto lì, in silenzio, a soffrire ed a chiedersi come mai il suo papà gli avesse fatto questo.
Il ragazzo entra nella sua cuccetta per confortarlo ed immediatamente Hunter va a rifugiarsi nelle sue braccia, appoggiando la testa sul suo petto. Il dolce momento è stato registrato da un video, che è diventato virale in poche ore dopo essere stato pubblicato sui social, ottenendo 192.000 visualizzazioni. Il tenero cagnolino ha conquistato il cuore di molti, i quali hanno inviato la richiesta di adozione.
LEGGI ANCHE: Un uomo ha catturato un cagnolino in pessime condizioni, con il mantello ricoperto di croste (VIDEO)