I nostri amici a quattro zampe vorrebbero restare sempre al nostro fianco, ma a volte accadono cose che ci portano a separarci. Ad esempio, questo cane è stato costretto a separarsi dal suo proprietario perché anziano e trasferito in una casa di riposo. I suoi parenti non sapevano cosa fare del suo animale domestico, così hanno deciso di abbandonarlo per strada. Il cagnolino non si è mai spostato dall’ingresso della casa di riposo del suo padrone, nella speranza di rivederlo, ma in compenso fa amicizia con un dolce gatto randagio.
Cagnolino fa amicizia con un gatto randagio che gli tiene compagnia in attesa del suo proprietario
Un anziano signore viene trasferito in una casa di riposo, ma nel frattempo il suo cagnolino viene sbattuto per strada perché nessuno dei suoi parenti possono prendersi cura di lui. Il fedele amico a quattro zampe resta per ben 6 mesi fuori dalla struttura in cui era ricoverato il suo papà. Passava le giornate ad osservare i volti delle persone che entravano ed uscivano dall’edificio, nella speranza di vedere il viso del suo proprietario, ma questo non accadde mai.
Durante questo lungo periodo, un gatto randagio si era avvicinato al cucciolo e sembrava che tra i due fosse nata un’amicizia. Gli abitanti del vicinato li hanno spesso visti insieme, uniti in teneri abbracci. I due teneri animali si tenevano compagnia e si facevano forza a vicenda, con l’aiuto dei cittadini che si prendevano cura della loro nutrizione.
Ma, un giorno, uno di loro decise di contattare un’associazione di salvataggio animali randagi, sperando che i volontari trovassero presto una casa per loro. L’ideale sarebbe stato essere adottati dallo stesso proprietario, ma purtroppo non fu così. Tuttavia, le loro nuove famiglie sono al corrente del legame che li unisce, per cui cercano di farli vedere spesso, tenendo viva la loro amicizia.
LEGGI ANCHE: Cagnolino abbandonato in rifugio cerca conforto nelle braccia del volontario (VIDEO)