Purtroppo non tutti i cani nascono sani, ma esattamente come accade per gli esseri umani, anche gli animali possono nascere con anomalie o disabilità. Una cagnolino è cieco e sordo dalla nascita, ma per fortuna, nonostante fosse molto difficile, è riuscita a trovare un proprietario amorevole, che si prende cura di lui. L’uomo ha fatto commuovere il web pubblicando un video in cui mostra il suo modo di svegliare il cucciolo, senza spaventarlo.
Proprietario di un cagnolino con disabilità mostra il suo modo di svegliarlo per non spaventarlo
Plum è un cane bianco, di razza meticcio, che nonostante sia nato con disabilità importanti, è tuttavia molto fortunato. Il cucciolo è sordo e cieco dalla nascita e solitamente animali con questi problemi non trovano quasi mai qualcuno disposto ad adottarli. Invece, tale cagnolino ha avuto la fortuna di essere scelto da un brav’uomo, di nome Mann, che non solo lo ha adottato, ma si prende cura di lui nel migliore dei modi.
Mann è un giovane ragazzo, già proprietario di un altro cane, femmina, di nome Lola. Quest’ultima ha accolto Plum nella sua famiglia con molta gioia, facendogli da sorella maggiore. I due hanno subito legato e passano tutta la giornata insieme, per cui il cucciolo non ha avuto nessuna difficoltà ad abituarsi al nuovo ambiente.
Mann è molto attivo sui social e sulla sua pagina Instagram pubblica spesso video e foto dei suoi fedeli amici a quattro zampe. Alcuni dei suoi followers gli hanno chiesto come facesse a svegliare il nuovo arrivato senza spaventarlo, infatti l’uomo non poteva toccarlo, altrimenti ogni volta sarebbe stato un trauma per Plum. Con un video sulla sua pagina Instagram mostra agli utenti come è solito svegliarlo. Mentre il cucciolo dorme, gli si sdraia affianco ed inizia a soffiargli dolcemente in viso. Inizialmente Plum si alza di scatto, ma quando capisce che è il suo papà, si calma e corre tra le sue braccia a farsi coccolare.