Pensate alla forza di questo piccolo e dolce pelosetto, il quale, nonostante avesse entrambe le zampe anteriori rotte, continuava a sorridere e scodinzolare ai passanti nella speranza che qualcuno lo notasse. Questo cagnolino ha una forza e un coraggio da vendere e tutti dovremmo prendere ispirazione da un carattere del genere. Ha avuto la risilienza di chi, nonostante le difficoltà, sa affrontare la vita a testa alta e, infatti, ne è fortunatamente uscito da vincitore. Andiamo a leggere insieme la toccante e commovente storia di questa dolcissima creatura. La quale non ha potuto fare altro che cercare disperatamente aiuto nello sguardo dei passanti.
Era solo, indifeso e senza la possibilità di muoversi. Lo abbandonarono con viltà e vergogna al Santa Ana Park di Orange County, in California, negli Stati Uniti. Il piccolo Yorkie non sapeva neanche come fare per sopravvivere in quelle condizioni ma nonostante ciò decise che la cosa migliore che avesse potuto fare era quella di mostrarsi positivo a chiunque passasse.
La verità, che scopriranno i medici più avanti, è che furono proprio degli esseri umani a rompere le zampette del cagnolino. gli stessi che decisero di non prendersene cura e di trattarlo in questo modo. Ora, la mia domanda è: chi sono le bestie in questo mondo?
Ad ogni modo, il suo atteggiamento positivo fece si che qualcuno lo vide e corse in suo soccorso. Chiamarono i volontari del rifugio della zona che lo portarono immediatamente in una struttura di ricovero, l’OC Animal Care. Nel frattempo chiamarono il pelosetto Chewie.
I medici intervennero immediatamente cercando di salvare il salvabile. Dall’operazione chirurgica, lunga e travagliata, ne uscirono tutti vincitori. Tanto che, dopo poche settimane già riusciva a correre felice per l’area di sgambamento del parco vicino. Ora spero con tutto il cuore che Chewie abbia una vita serena e lontana da persone violente. Spero che abbia finalmente la casa e le cure che merita.