Il protagonista di questa storia è un cagnolino di nome Chowder. Il piccolo non aveva una casa. Durante una giornata particolarmente piovosa il cagnolino era alla disperata ricerca di un riparo. Quello che alla fine trovò, fu un angolo di materasso all’interno di un garage abbandonato. Il tutto, era circondato da un edificio, sempre in stato di abbandono, che era diventato una discarica.
Quel giorno, che all’apparenza, non era l’ideale per il piccolo Chowder, ebbe una svolta veramente dolce. Fortunatamente, un signore, mentre si stava recando a buttare i rifiuti, avvistò l’animaletto. Il cane, era rannicchiato sotto un pezzo di materasso in mezzo a tanta immondizia. Così, l’uomo vedendo il piccolo cane in tali condizioni, decise di fornirgli qualcosa da mangiare e dell’acqua.
Successivamente, l’uomo contattò il rifugio Stray Rescue of St. Louis, che si occupò di portare il piccolo cane di 4 mesi, in un luogo migliore. Chowder, sembrava fidarsi particolarmente dei suoi soccorritori. Era davvero amichevole.
Il dolce cagnolino, apprezzava davvero tanto, che qualcuno fosse stato gentile con lui. Non era per niente timoroso. La prima cosa, che fece alla vista dei suoi angeli, fu correre loro incontro.
Non appena, una signora gli mise il collare attorno al collo, Chowder fece i salti dalla felicità. Sprizzava gioia da tutti i pori, aveva capito che finalmente c’erano delle persone lì solo per lui.
Video del salvataggio del cagnolino Chowder
La donna, poi, lo caricò sull’auto, e si portò il cucciolo tra le braccia. Il piccolo, le si strinse forte al petto, stava mostrando tutta la sua gratitudine. Per tutto il viaggio, Chowder, rimase aggrappato alla donna, aveva la testolina immersa tra le braccia di quest’ultima. Si sentiva al sicuro.
Arrivato in rifugio il cagnolino non perse la sua vivacità, è sempre stato contento di interagire con altre persone e con altri cani. Ama i giocattoli che gli vengono lanciati per giocare.
Ora al rifugio sta imparando molte cose, per esempio: come essere un buon cane da compagnia. Non resta che aspettare una casa per la vita da riempire con tanto affetto.
LEGGI ANCHE: L’uomo che ha rifiutato di abbandonare il suo cane in Ucraina riesce a lasciare il paese dopo un viaggio infernale