Il cagnolino ha fatto la sua ultima passeggiata prima di lasciare per sempre il suo padrone.
Jesús Villelas Rivera è il nome del ragazzo proprietario del cagnolino, Mace, di cui parliamo in questa storia. Più che proprietario, i due erano amici per la pelle, indivisibili, fino a quando il destino decise che fosse l’ora di separarli.
Rivera e Mace condividevano quasi tutto, dai sonnellini sul divano davanti alla tv alle lunghe passeggiate nei parchi. Quando lui usciva di casa, lei lo aspettava con tanta impazienza e al ritorno scodinzolava come se fosse sempre la prima volta.
La cosa che Mace adorava più di tutte erano le lunghe passeggiate sul retro del pick-up di Rivera. Ormai non doveva neanche più chiamarlo per salire, era tutta un’azione automatica quando Rivera apriva il portellone.
Dal suo canto Rivera adorava vedere la faccia felicissima del suo cagnolone dallo specchietto retrovisore. Erano tantissime le occasioni, anche perché lui la portava con se ogni qual volta usciva di casa.
Sfortunatamente Mace si ammalò e le sue condizioni peggiorarono drasticamente giorno dopo giorno. Le possibilità che guarisse e tornasse ad una vita normale erano quasi nulle.
Rivera Portò Mace dal veterinario per una conferma ma anche lui fu dello stesso parere. L’unica soluzione era addormentare per sempre il cagnolino così che non soffrisse più per tutte le sue patologie. Prima di questo, però, Rivera portò Mace per un ultimo giro sul pick-up.
Mace non sapeva quale fosse la destinazione del tragitto, così godette la sua passeggiata per le strade di Guayma a Sonora. I parenti di Rivera gli scattarono moltissime foto lungo l’ultimo tragitto di Mace.
Le foto diventate virali sui social rappresentano tutto l’amore che Rivera potesse avere per Mace. Chiunque abbia un cagnolino come compagno di vita sa quanto doloroso possa essere dirgli addio per sempre.