I cani randagi non hanno nessuno che li protegge e che si prende cura di loro. Tuttavia, oltre a soffrire la fame e il freddo possono andare incontro a malattie o traumi, per i quali hanno bisogno dell’aiuto umano. Non tutti gli animali si fidano dell’uomo, anzi, spesso gli stanno alla larga, ma non questo cagnolino, che dopo essersi ferito ad una zampa si è recato presso una clinica veterinaria per curarsi. L’accaduto ha sorpreso il web, permettendogli di diventare un cane famoso e trovare una famiglia che gli vuole bene.
Cagnolino ferito sa a chi rivolgersi per curare la sua zampetta
Durante una normale giornata di lavoro, tra un cliente e un altro accade qualcosa di strano. Un cane randagio, nero con qualche macchietta bianca, entra dalla porta della clinica, zoppicando, e si siede lì davanti. Fa un cenno con la sua zampetta, come per segnalare il suo male, come se fosse una richiesta d’aiuto. La veterinaria della struttura, Daysa Ferreira da Silva, gli si avvicinò e capì che quel cucciolo aveva bisogno di loro.
Così, lo visitò e gli guardò immediatamente l’arto su cui zoppicava. Per fortuna non era nulla di grave, ma una banale ferita. Tuttavia, il medico, per scrupolo, decise di fare delle analisi più approfondite per assicurarsi della completa salute dell’animale. Purtroppo scoprì che il randagio era affetto da un tumore venereo trasmissibile, ma per fortuna si tratta di una neoplasia completamente curabile.
Lo ricoverò ed iniziò una terapia di 30 giorni, la chemioterapia per sconfiggere questo male. La donna lo chiamò Quindim e lo controllava costantemente, per monitorare la risposta alla terapia. Il cucciolo rispose in fretta e guarì completamente. Era finalmente un cane sano, ma soprattutto felice, in quanto era circondato dall’amore di tantissime persone. Ferreira pubblicò il video delle telecamere della clinica su Facebook, raccontando l’accaduto. Questo ha permesso a Quindim di diventare famoso e di ricevere numerose richieste d’azione. Ora ha una famiglia per bene e vive felice con i suoi cari.