Esattamente come noi, anche i cani possono avere amici, compagni con i quali legarsi e stringere legami fortissimi. Questa è la storia di un cagnolino che ha implorato ad un’acquirente di non scegliere di portare via dal negozio proprio il suo unico amico.
Un giorno una donna di nome Dayana Davila si è recata in un negozio di animali, in cerca di un nuovo amico da portare a casa. La ricerca del cucciolo perfetto è durata un po’, fino a quando uno molto tenero ha attirato la sua attenzione.
Prima di prendere l’importante decisione, Dayana ha chiesto al proprietario del negozio di poter prendere in braccio il cane, in modo da capire se fosse proprio quello giusto.
In quei pochi istanti, un legame nacque, e la decisione sembrava ormai inevitabile. Tuttavia, un improvviso colpo di scena: il cagnolino compagno di vetrina, ha iniziato ad agitarsi. Si appoggiava al vetro, scalciava e guaiva: era agitato e al tempo stesso triste.
Il senso di questo comportamento è che egli non voleva che la donna gli portasse via il suo amico di stanza, l’unico amico che aveva mai avuto, il suo compagno di vita. Tra i due cani, infatti, vi era un fortissimo legame di amicizia, quasi fraterna, consolidatosi in tutti quei giorni in cui avevano vissuto insieme in quel piccolo spazio in comune.
La fortuna ha voluto che Dayana in quel momento avesse il cellulare, e che l’intera scena sia stata ripresa e postata sui social. Lì, il video ha fatto il giro del mondo, ottenendo milioni di visualizzazioni.
Centinaia di commenti hanno provato a spiegare la delicata situazione alla donna e tutti si chiedevano quale sarebbe stato il destino di quella coppia di cuccioli. Qualcuno le aveva proposto di prenderli entrambi perché non potevano essere separati.
La decisione finale di Dayana sull’unico amico del cagnolino
Tutto l’internet stava con il fiato sospeso: che ne sarebbe stato dei due amici inseparabili? La loro amicizia era destinata a finire a causa di una donna egoista?
Ma ecco che un giorno è comparso un video di Dayana con delle spiegazioni.
Probabilmente vi starete chiedendo se alla fine io abbia acquistato solo un cane o tutti e due. La verità è che non posso prenderli entrambi perché non posso permettermeli.
Ha spiegato.
In un successivo ed ultimo aggiornamento la donna ha detto, dopo averci pensato a lungo, di non aver preso nessuno dei due cuccioli. Nonostante il suo desiderio di volere un nuovo amico a quattro zampe fosse molto grande, ha preferito non separare la coppia. Un gesto di amore senza limiti nei confronti di un cucciolo che nemmeno conosceva, ma che in un certo modo già amava.
Leggi anche: La storia di due cagnolini inseparabili: Pasta e Pepsi