Chi ha un cane sa quanto possa essere protettivo nei confronti del suo padrone. Quando avvertono una situazione di pericolo sono sempre pronti ad intervenire. Una dimostrazione ce l’ha data un cane che segue costantemente il suo piccolo padrone, un tenero bambino di 5 anni. Una mattina, mentre il piccolo stava scendendo le scale, il cagnolino ha visto un altro cane che gli si stava avvicinando ed ha fiutato il pericolo ed è intervenuto immediatamente.
Cagnolino decide di intervenire: teme che il bambino, nonché proprietario, possa essere in pericolo
Un cagnolino meticcio è l’animale domestico di una bellissima famiglia in cui è presente anche un bambino piccolo, di pochi anni. Tutti siamo a conoscenza del bellissimo legame che si può creare tra un fanciullo ed un cane, ed è esattamente quello che è successo a loro due.
Il cane non si separa mai dal suo piccolo proprietario ed è sempre attento ad ogni suo movimento. Una mattina, il bambino ha messo piede fuori la porta e stava per scendere le scale. Di fronte a lui un altro cane stava arrivando e si avvicinava sempre di più, probabilmente attirato dal suo simile, ma secondo il cagnolino era diritto verso il bambino e doveva difenderlo.
@xprof.houndsx Dog isnt scared / cr?#foryou #bloodxhound #fyp #badass #dog #respect #blowthisup #dontflop #aggressive #dogprotection ♬ original sound – 🩸 R⃗o⃗y⃗a⃗l⃗ X H⃗o⃗u⃗n⃗d⃗ 🩸
Così supera il piccolo umano e va ad affrontare il suo compagno a quattro zampe, lo spaventa e lo manda via. Non solo riesce ad allontanare quest’ultimo, ma fa scappare anche un secondo cane, che era rimasto più distante ad osservare la scena. Il motivo di questo gesto è stato solo quello di difendere il suo proprietario, che sa che si tratta di un essere piccolo ed indifeso.
LEGGI ANCHE: Cagnolino spaventato cerca di mordere la volontaria ma questa non si arrende e conquista la sua fiducia (VIDEO)