Quando si dice che i cani sono animali intelligenti non è affatto un esagerazione, e chi ha un animale domestico sa benissimo di cosa stiamo parlando. Ogni giorno siamo testimoni delle loro azioni e rimaniamo sempre più sconvolti di fronte a certi comportamenti. A volte li sottovalutiamo e non ci rendiamo conto della loro grande capacità di comprensione. Questo cagnolino ne è un esempio, poiché di fronte alla comodità del letto e del divano, non ha più intenzione di sedersi sul freddo pavimento, così ogni volta che deve spostarsi nelle diverse stanza, porta con sé il cuscino, su cui stendersi.
Cagnolino non si siede a terra sul pavimento se non ha con sé il suo soffice cuscino
Il protagonista di questa storia è un simpatico meticcio, dal mantello color caramello, diventato popolare sui social, a seguito di un video pubblicato su TikTok dalla sua padrona. L’account che lo ha pubblicato si chiama @yasminmmirandaa ed è la mamma umana del cagnolino. Nel filmato si vede il cane provenire dal corridoio, con un grande cuscino in bocca.
L’animale lo posiziona davanti al ventilatore e poi ci si stende sopra. Con questo atteggiamento vuole far intendere, in modo chiaro, alla sua proprietaria che non ha più nessuna intenzione di sedersi a terra. Dopo aver scoperto la comodità del letto e del soffice divano, non vuole più rinunciarci, così nelle stanze in cui questi non sono presenti, si è adoperato con un cuscino.
@yasminmmirandaa #animaisnotiktok #VozDosCriadores ♬ Cena Engraçada e Inusitada
I cani, come gli umani, sentono una sensazione di benessere quando si stendono su qualcosa di soffice. Inoltre in inverno si proteggono dal freddo e per di più, il loro peso non aggrava sulle articolazioni, per cui ne ottengono beneficio e questo cucciolo, estremamente intelligente, ha capito tutti questi vantaggi, per cui ora si sposta solo in compagnia del suo cuscino.