Cane nasconde i biscotti sotto il cuscino

Cagnolino randagio viene portato in rifugio: conserva e nasconde i biscotti che gli vengono offerti consapevole dell’incertezza del domani (VIDEO)

I cani randagi hanno una vita difficile, poiché non hanno nessuno disposto a prendersi cura di loro. Per questo motivo, ogni giorno devono andare alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto caldo in cui potersi riposare. Per limitare la popolazione di cani randagi si dovrebbero sterilizzare le femmine, per evitare di avere gravidanze indesiderate ed ovviamente non abbandonare i cuccioli per strada. Per fortuna esistono anche delle brave persone nel mondo, empatiche nei confronti degli animali e che fanno di tutto per aiutarli. Come questa donna, che ha soccorso un cagnolino randagio, tutto solo, che vagabondava su una strada trafficata, e lo ha portato in rifugio. Qui, i volontari hanno notato lo strano atteggiamento del cane, che nasconde i biscotti che gli vengono offerti, poiché abituato all’incertezza del domani.

Cane nasconde i biscotti sotto il cuscino

Cane nasconde i biscotti per avere qualcosa da mangiare l’indomani

Una signora stava viaggiando con la sua auto su una via molto trafficata, quando all’improvviso, sul ciglio della strada nota un cane randagio. Preoccupata per la sua salute, scende dalla macchina e cerca di avvicinare l’animale, conquistando la sua fiducia con dei biscottini. Il cane, seppur inizialmente spaventato, accetta di buon grado l’alimento ed inizia a seguire la donna, la quale decide di chiamarlo Mowgli.

Cane nasconde i biscotti sotto il cuscino

Questa riesce a caricarlo in macchina ed a portarlo presso un rifugio lì vicino, il “Howl Of A Dog“. Appena arrivati Mowgli si bloccò, spaventato dal nuovo ambiente, ma quando capì di essere al sicuro, uscì dall’auto e prese confidenza con la sua nuova casa, la gabbietta.

I volontari, nei giorni seguenti, hanno notato che tutti i biscottini che gli davano, li nascondeva sotto il suo cuscino in gabbia, probabilmente perché temeva di ritrovarsi in strada. Per fortuna questo non è mai più successo, perché una coppia lo ha adottato e non è mai più dovuto andare alla ricerca di cibo, ma ci penseranno sempre i suoi nuovi padroni.

LEGGI ANCHE: Questo cane aveva il cuore spezzato, vive in rifugio e sembrava non avere speranze