Questo simpatico cagnolino capisce che è l’ora di mettersi a dieta quando rimane bloccato nella porticina che ha sempre usato.
Drax, nome del cagnolino di cui andiamo a parlare in questo breve racconto, era un piccolo randagio. Non avrebbe mai immaginato che la sua vita potesse prendere una svolta così positiva. Hulley trovò Drax nel parcheggio di un supermercato e decise di portarlo a casa.
Il cagnolino era molto magro e palesemente denutrito, così Charmaine Hulley decise di adottarlo. Da li parte letteralmente una seconda vita per Drax che inizia a sentirsi circondato da amore e, soprattutto, ad avere un pasto sicuro ogni giorno.
Hulley successivamente si è sposata ed ha portato Drax con se quando è andata a vivere con suo marito, Taylor. Il cagnolino si sentiva al sicuro ed amato in maniera smisurata, aveva tutto ciò che potesse desiderare.
Per esigenze personali Hulley dovette trasferirsi da sua madre per alcuni mesi e lasciò Drax alle cure di Taylor. I due erano molto in sintonia su molti fronti, in modo particolare su quello del cibo, tanto che Drax iniziò ad ingrassare.
Quando andarono a trovare Hulley un fine settimana Drax era super felice di rivedere la sua mamma e i suoi fratellini adottivi. Però, mentre giocava con loro, rimase incastrato nella porticina del cane sradicandola completamente dal muro.
Drax, come se nulla fosse, continuava a camminare per casa con aria molto fiera incurante della situazione. E pensare che un paio di anni prima, il cucciolo era talmente denutrito da vivere di stenti.
Da quel momento in poi Drax seguì una dieta ferrea grazie al prezioso sostegno di Hulley e Taylor. Siamo sicuri tornerà in perfetta forma nel giro di pochissimo tempo proprio grazie al loro supporto.