Un cagnolino solitario è stato avvistato per strada tutto solo, senza che nessuno provvedesse ai suoi bisogni. Come tanti suoi simili, purtroppo, era stato vittima di abbandono. Un evento terribile, capace di spezzare il cuore al migliore amico dell’uomo. Mai si permetterebbe di lasciare la propria famiglia di appartenenza, sicché, a differenza di certe persone, un “batuffolo di pelo” conosce il significato della parola fedeltà.
Cagnolino abbandonato porta un cartello che sa di ulteriore beffa
L’aspetto più triste era, però, un altro, ovvero il cartello che portava con sé, recitante: “I need a home”, ovvero “Ho bisogno di una casa”. Forse glielo avevano messo i precedenti proprietari, affinché qualcuno desse una seconda chance al piccolo. In quella zona del mondo, gli animali spesso non vengono sterilizzati o castrati poiché l’intervento risulta troppo costoso.
A ogni modo, ciò non giustifica chi commette determinate azioni, data l’incapacità della vittima di provvedere da sola ai suoi bisogni. E fa male pensare all’indifferenza dei passanti avuta in tale circostanza. La gente tirava dietro senza fermarsi mai. Se ne fregavano di aiutarlo, poiché troppo concentrata su sé stessa.
D’altro canto, il buono c’è e presto il cagnolino di appena quattro settimane lo avrebbe scoperto. Un individuo dai sani principi ha, infatti, deciso di prenderlo con sé e di condurlo presso uno studio veterinario.
A quanto pare, i medici hanno escluso particolari complicazioni di salute. Un’ottima notizia, tutto fuorché scontata. Anche se giovanissimo, il cucciolo ha vissuto in uno scenario parecchio disagiato, dove, inevitabilmente, la possibilità di contrarre delle serie malattie sale in misura drastica.
Stavolta le cose sono andate nella maniera migliore. Ora si cercherà di trovargli una nuova sistemazione, presso un affidatario, disposto a tenerlo fino al raggiungimento delle 12 settimane di età, prima di darlo in adozione.
Leggi anche Un cane randagio chiede affetto a un fattorino ad un semaforo e lui torna per adottarlo