I cani randagi non hanno una vita semplice, poiché non hanno nessuno disposto a prendersi cura di loro. Per questo motivo, ogni giorno devono andare alla ricerca di cibo e di un posto caldo in cui potersi riposare. Spesso incontrano delle brave persone sul loro cammino che gli offrono degli avanzi di cibo, mentre alcuni sono talmente sfortunati che non solo non trovano nessuno disposto ad aiutarli, ma s’imbattono in gente crudele, capace di far loro del male. Un cagnolino randagio è stato catturato dai volontari per essere portato in rifugio, ma era talmente spaventato dalle persone, per precedenti traumi, che ha tentato di mordere la volontaria che se ne prendeva cura.
Volontaria non rinuncia al suo obiettivo, quello di dimostrare al cagnolino che non tutti gli umani sono cattivi
Le associazioni di salvataggio animali si occupano di recuperare randagi dalla strada e portarli in rifugio, dove i volontari si prenderanno cura di loro. Un giorno, per le vie della città, trovarono un piccolo cagnolino meticcio, che chiamarono Heather. Provvidero subito a catturarlo ed a trasferirlo in canile, dove non gli sarebbe mai più mancato cibo ed acqua e non avrebbe più sofferto il freddo.
Tuttavia, Heather era molto spaventato, tremava quando vedeva che qualcuno provava ad avvicinarsi, così quando una volontaria, di nome Niko, provò ad accarezzarlo, la morse. Niko capì subito che quel cane aveva evidentemente subito dei traumi, degli abusi da parte dell’uomo e questo lo portava ad essere diffidente nei confronti di tutti gli esseri umani, ma il suo obiettivo era proprio quello di fargli cambiare idea.
Così, nonostante lui fosse molto diffidente, la donna continua a viziarla con croccantini e tante coccole. Con il passare del tempo andò sempre meglio, fino a quando capì che poteva fidarsi di lei. Da quel giorno il suo atteggiamento è cambiato, mostrandosi socievole ed affettuosa nei confronti di tutti quelli che incontrava. I ragazzi sono riusciti a trovargli una nuova famiglia, delle persone che gli vogliono bene e si prendono cura di lui.
LEGGI ANCHE: Cagnolino abbandonato in una foresta riesce a sopravvivere e viene salvato da una brava donna (VIDEO)