Un cagnolino, unico sopravvissuto della sua cucciolata, è stato ritrovato per strada, mentre cerca di rimanere in vita con le ultime forze che gli erano rimaste. Il povero cagnolino, essendo molto piccolo, aveva poche speranze di sopravvivere. A maggior ragione se si pensa che era anche l’ultimo della sua cucciolata.
Probabilmente, rispetto agli altri componenti della cucciolata, era sicuramente il più piccolo ed il più debole, forse anche quello che aveva ricevuto una minor quantità di cibo.
Insomma, tutti i dati che si avevano a disposizione, rendevano bassa la speranza di vita di questo cagnolino. Il cane, quindi, aveva un disperato bisogno di aiuto. Per fortuna, il cagnolino è stato notato da alcun passanti che non hanno esitato neanche un secondo ad aiutarlo.
Un difficile salvataggio
Queste persone, difatti, hanno allertato i soccorsi che si sono subito precipitati a portare il cane in una clinica veterinaria. Nella clinica, i medici hanno visto che le condizioni del cagnolino non erano della migliori.
L’animale era disidratato e affetto da parassiti. Inoltre, aveva anche la febbre dovuta al morso di una zecca e la scabbia. Per il suo salvataggio, bisogna ringraziare il programma di sensibilizzazione e di salvataggio di Sidewalk Specials che ha fatto sì che il cagnolino ricevesse tutte le cure di cui aveva bisogno.
Il cagnolino ha trascorso molto tempo nella clinica veterinaria, doveva essere necessariamente rimesso in forze, altrimenti non sarebbe sopravvissuto. Il cagnolino doveva necessariamente lottare con tutte le forze che aveva; la sua vita doveva essere ancora molto lunga.
Per fortuna, le sue condizioni di salute miglioravano ogni giorno e ben presto non è stato più in pericolo di vita. In seguito, è stato adottato da una splendida famiglia che gli dona una dose immensa di amore. Il cagnolino, ormai, è diventato parte integrante della famiglia.
LEGGI ANCHE: Cagnolino randagio salvato da una giovane ragazza: l’abbraccia per ringraziarla è commuovente