Il mondo animale è sempre pieno di sorprese. Le loro relazioni sono imprevedibili e non sempre scontate. In genere, per esempio, quando si tratta di cani e gatti si hanno dei pregiudizi. Ecco, oggi ne smentiremo una, perché questa cagnolona anziana è riuscita a fare amicizia con un gattino randagio arrivato nella sua proprietà!
Ebbene sì: questa storia supera davvero qualsiasi convinzione. In primis, supera quella che vorrebbe cani e gatti come nemici per natura e poi anche quella che sostiene un animale anziano non possa fare amicizia con un animale giovane. Ma raccontiamo tutta la storia, volete?
La cagnolona anziana protagonista di questa storia si chiama Bailey. Bailey ha sempre vissuto da sola, proprietaria assoluta degli spazi dentro e fuori dalla sua casa. Finché, un giorno, eccolo: un miagolio. La cagnolona si è messa subito sull’attenti e i suoi proprietari hanno un po’ temuto: la quattro zampe ha 17 anni ma è pur sempre in forze. E il miagolio, invece, proveniva evidentemente da un gattino piccolissimo.
Invece, sorpresa. Bailey si è fiondata nel punto dove si trovava il gattino e ha iniziato a leccarlo. Si è anche guardata intorno cercando di capire se ci fosse una mamma da qualche parte, ma niente. Insieme al suo padrone, Arthur, ha fatto un altro giro e poi… ha preso il micetto per la collottola.
E cosa ha fatto a questo punto? Lo ha addirittura portato in casa e ha iniziato a coccolarlo. Lo stesso Arthur, pur conoscendo il carattere tenero di Bailey, non poteva credere ai suoi occhi. E anche il micino si è comportato benissimo: non un graffio, non un soffio, niente di strano.
Bailey e il micio, che poi è stato chiamato Mickey, sono diventati grandi amici e sono ufficialmente inseparabili. Da quando si sono visti, Bailey per Mickey è come una mamma: dormono insieme, giocano insieme e mangiano persino insieme. Non è tenerissimo?
Leggi anche: Il video di un gattino tenerissimo che indossa un cappellino da orsacchiotto