Bobi, è questo il nome del cagnolone salvato dall’associazione Howl of a dog che lo ha trovato vagare vicino ad una stazione di treni, sporco e ferito ad un occhio.
Da molto tempo ormai si aggirava tutto solo un cagnolone per le vie della zona industriale della città. Il suo pelo color panna non era ormai più visibile per quanta fuliggine e fango aveva addosso. Il suo comportamento era schivo ma soprattutto, tutti coloro che lo avevano visto almeno una volta affermavano di percepire chiaramente molta tristezza dai suoi occhi.
Cosa ci faceva in periferia? Chissà perché sarà rimasto tutto solo? Qualcuno l’avrà abbandonato? Molti si sono fatti queste domande, finché un giorno l’associazione Howl of a dog ha deciso di intervenire. Questa associazione salva gli animali in difficoltà, soprattutto gatti e cani, trovati in condizioni piuttosto difficili, abbandonati o maltrattati.
I volontari sono intervenuti in gruppo per cercare di avvicinare il cagnolone, che all’inizio era molto diffidente e quasi impaurito. Ogni volta che qualcuno gli si avvicinava troppo, lui scappava a gambe levate.
è per questo che i volontari hanno anche ben pensato di attirarlo lontano dalla stazione ferroviaria per evitare che il cane potesse scappare e finire in mezzo ai binari di un treno.
Dopo lunghi tentativi, finalmente il cucciolotto capisce che quegli uomini non erano lì per fargli del male, bensì per aiutarlo, e così si affida totalmente a loro.
Con il senno di poi, è stata la miglior scelta che il cane poteva fare, perché i veterinari si accorsero subito che era pieno di zecche e che era totalmente cieco all’occhio sinistro. Probabilmente era stato un gatto a ferirlo.
Si scoprì anche che il cucciolotto aveva un microcip impiantato.. era il cane di qualcuno dunque! si chiama Bobi. Era scappato molto tempo dalla sua casa, che si trovava a qualche miglia dalla stazione e non era più tornato.. Purtroppo il padrone non se lo voleva più riprendere. Per questo l’associazione ha preso con sé Bobi e sta cercando qualcuno che voglia adottarlo per ridargli finalmente una vita serena e piena d’amore!
LEGGI ANCHE: Il cane rincorre inutilmente l’auto che l’ha abbandonato per tre miglia (VIDEO)