Un cane non si allontanerebbe mai dal suo proprietario, ma purtroppo ci sono momenti in cui i due devono per forza separarsi, come quando l’uomo va al lavoro. Tuttavia, sempre di più si sta diffondendo l’idea di portare i propri amici a quattro zampe sul luogo di lavoro, quando possibile. Quest’opportunità comporta diversi benefici sia per l’animale, sia per il suo padrone, in quanto ne riduce lo stress e ne migliora l’umore. Un cittadino è rimasto colpito da un camionista che viaggiava in compagnia del suo cucciolo, che sedeva comodo su un morbido cuscino alla sua destra.
Un passante filma un camionista che ha come passeggero un cucciolo
In Argentina, sta facendo il giro dei social media una storia commovente che mette in evidenza il legame affettuoso tra gli uomini e i loro animali domestici. Numerosi lavoratori hanno deciso di portare i propri amici a quattro zampe a lavoro, nel rispetto delle norme aziendali. Questa pratica non solo fa bene agli animali, offrendo loro compagnia e riducendo la loro solitudine, ma aiuta anche i dipendenti a gestire lo stress quotidiano.
Un esempio toccante di questa connessione è stato immortalato da un passeggero a bordo di un autobus pubblico. Il video mostra un camionista che lavora affiancato dal suo fedele cane. L’uomo si preoccupa per lo salute del suo amico peloso e provvede a fornirgli un cuscino su cui poter sedere comodamente. Questo gesto ha commosso chiunque lo abbia visto, permettendo al filmato di ottenere molte condivisioni e di conseguenza di diffondere nel web.
Questa storia ha commosso molti, sottolineando il potere dell’amore e della gentilezza nel mondo, un chiaro esempio della positività che gli animali domestici apportano nella vita delle persone. Proprio per questi innumerevoli benefici più aziende dovrebbero aderire a questa iniziativa, migliorando la vita dei lavoratori e dei loro animali.