Mai perdere la speranza, nemmeno quando il tempo passa senza portare con sé buone notizie. Qualche tempo fa, un camionista ha perso il suo migliore amico, ovvero il suo gatto.
Di colore grigio, il felino si chiamava Ash. Un nome che richiamava proprio il suo manto (significa cenere).
Camionista piange nel momento in cui ritrova dopo mesi il suo gatto
Ormai il protagonista della nostra storia si era arreso. Non credeva ci fossero più possibilità di recuperarlo, data l’assenza di sviluppi nelle ricerche. Non possiamo nemmeno immaginare cosa abbia provato nel momento in cui ha ricevuto la sorpresa che tanto aspettava. Un giorno ha ricevuto una chiamata ed è tornato a sorgere il sole.
Matthew ha viaggiato con un gatto per molto tempo a bordo del suo camion. Talmente era una parte importante del quotidiano da avergli riservato un posto speciale all’interno del veicolo. E ora l’autista, disperato, si disperava per la mancanza del compagno di avventure. Poiché il micio non aveva famiglia, Matthew rappresentava per lui una sorta di padre.
In tanti, dopo aver letto i suoi messaggi, lo hanno chiamato provando ad aiutarlo, ma, purtroppo, senza successo. Le segnalazioni non davano mai l’esito sperato.
Matthew pareva aver gettato la spugna. È stato perciò ancora più bello e commovente rincontrarlo. Mosso dal desiderio di rivedere Ash un giorno, ha controllato presso qualsiasi rifugio e chiamato chiunque fosse potenzialmente capace di assisterlo nel compito.
Provvidenziale si è rivelato il soccorso di una donna, la quale ha visto Ash per strada e ha deciso di prenderlo con sé. Lo ha consegnato a un rifugio e, una volta esaminato, grazie al microchip, gli operatori della struttura sono risaliti all’identità del proprietario.
Non è dato sapere come il gatto abbia percorso tanta strada. Ma per Matthew è stato un vero colpo di scena. Le lacrime di gioia che gli solcavano il viso dimostravano a pieno l’affetto provato verso l’amico a quattro zampe.
Leggi anche: Toro rimasto imprigionato per molto tempo viene liberato dai soccorritori: la reazione è commuovente