Oggi vogliamo raccontarti la storia di questo cane, che con tutte le sue forze e possibilità, ha cercato di salvare la vita di un neonato che si trovava in una discarica.
Basta vedere un cagnolino in azione, per riuscire a capire quanto possano essere intelligenti e generosi di cuore questi animali. Infatti, molte volte, è giusto definirli proprio come dei veri e propri eroi a quattro zampe!
Il loro istinto protettivo, va oltre ogni apparenza, tanto che, cercano di aiutare sempre chi è più vulnerabile ed indifeso.
Questo è quello che è successo proprio nelle montagne di Sibonga-Magcagong, vicino a Cebu, nelle Filippine, quando un cagnolino ha avvistato un bambino abbandonato in una discarica.
Il cane, in cuor suo, sapeva di dover chiedere aiuto, così, corse sulla strada più vicina per cercare di attirare l’attenzione dei passanti.
Per fortuna, Junrell Fuentes Revilla, un motociclista che passava da quelle parti, vedendo il cucciolo disperato, decise di fermarsi e cercare di capire cosa volesse dirgli.
Infatti, l’uomo, vedendo che l’animale non era affatto aggressivo, ma anzi, sembrava preoccupato, decise di seguirlo all’istante.
Con sua sorpresa, trovò un bambino avvolto in un asciugamano, proprio nella discarica lì vicino. L’uomo lo prese e lo portò all’ospedale più vicino, cercando di salvarlo.
Poco dopo, il piccolo, è passato alle cure del Dipartimento Locale per la protezione dei minori, ed il motociclista ha denunciato quanto accaduto alle autorità locali.
Il luogo dove il bambino è stato trovato è isolato, poiché è in cima alla montagna
Ha dichiarato Gea Ybarita, un membro del personale dell’associazione di soccorso che ha seguito il caso.
Purtroppo, ad oggi, ancora non si è riusciti a risalire al colpevole di un gesto così terrificante.
Secondo un media locale, il bambino, al momento del ritrovamento, aveva ancora attaccato al suo piccolo corpo sia il cordone ombelicale, sia la placenta.
Il cane che è riuscito a dare l’allarme, si chiama Blacky e si tratta di un vero e proprio eroe.
Il motociclista ha appunto sottolineato il fatto che l’animale non abbia mai smesso di abbaiare finché non è riuscito ad ottenere la sua attenzione.
Tanto che, quanto la sua storia è diventata virale, i volontari sono corsi in montagna nella speranza di riuscire a trovare l’animale per salvarlo.
Ma, arrivati sul posto, la sorpresa è stata unica… il cane aveva un padrone, che, tutto fiero, ha detto si chiamasse Blacky.
Ci ha mostrato la strada per casa sua e, con nostra sorpresa, Blacky era lì con altri 3 cani.
I soccorritori furono molto felici di vedere che l’animale viveva in una casa piena d’amore, ma, constatarono anche che questa famiglia era bisognosa di aiuto. Il proprietario di Blacky, ha infatti dichiarato:
Non importa quanto sia difficile la vita, anche se sono povero, amo prendermi cura al meglio dei mie cani.
Per fortuna, da qual momento, sia Blacky che la sua famiglia hanno ricevuto un gran sostegno da tutta la comunità, tanto che, grazie ad una raccolta di cibo, hanno sicuramente migliorato le condizioni di vita di questa famiglia per i prossimi mesi.
Blacky, nel frattempo, è diventato un vero e proprio eroe locale, grazie al quale, la vita del piccolo è stata messa in salvo.
Leggi anche: Cane in lacrime sulle gambe della sua padrona tornata viva dal servizio militare