Quando si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo, il più fedele, non è affatto un modo di dire, ma è la verità e questa storia ne è una chiara dimostrazione. Un bellissimo cane bianco, ogni giorno, per due anni, vive in una casa abbandonata, nella speranza di poter rivedere il suo padrone. I vicini di casa, vedendo le condizioni del cagnolone, hanno iniziato a preoccuparsi per il suo stato di salute ed hanno chiesto aiuto ai volontari.
Per due lunghissimi anni il cane non si allontana da una casa abbandonata
Un grande e dolcissimo cagnolone, dal mantello bianco, attira l’attenzione dei residenti del quartiere, poiché ogni giorno lo vedono sdraiato davanti una casa abbandonata. L’animale la mattina esce da quella vecchia abitazione e la sera rientra. Nessuno sa spiegarsi il motivo di questo atteggiamento, ma la cosa che li stava preoccupando era il suo stato di salute. Il cane dimagriva sempre di più, ed i cittadini hanno deciso di chiedere aiuto ad un’associazione di recupera e salvataggio di animali randagi.
Quando i soccorritori sono arrivati, lo hanno catturato e portato immediatamente presso una clinica veterinaria. Il cucciolone era molto magro, talmente tanto che gli si vedevano tutte le coste, ma a seguito di ulteriori indagini diagnostiche, il medico ha scoperto anche un grave risentimento a carico dei reni e del fegato. Probabilmente se i cittadini non fossero intervenuti, qualche altro giorno ed il cane non ce l’avrebbe fatta.
Dopo aver stabilizzato le sue condizioni, il medico ha prescritto una terapia con l’obiettivo di non peggiorare il quadro clinico. Nel frattempo, i volontari avevano scoperto il passato del cagnolino. Si chiama Snow, ed ha perso il suo padrone 2 anni prima, per un brutto cancro, e quella era la casa in cui abitavano, motivo per cui aspettava di rivedere il suo papà. I soccorritori, commossi da questa triste storia, stanno cercando di prendersi cura di lui, consapevoli che non potranno mai sostituire il suo unico amore.