Abbandonare un animale domestico è sempre uno dei gesti più crudeli e vili che l’uomo possa fare. Loro dipendono e si fidano totalmente del loro umano, voltargli le spalle è una cosa tremenda. Ma purtroppo, succede fin troppo spesso, come la storia di questo cane.
È successo a Guayaquil, in Ecuador. Un conducente ha filmato il momento esatto in cui una persona ha lanciato via il suo cane dall’auto e poi è scappata a tutta velocità, senza alcun rimorso.
L’uomo, Paul Tutiven Fuentes, ha pubblicato poi il video sul social network Twitter, l’incidente è avvenuto su un ponte nella città ecuadoriana. Nel video si vede benissimo che quando l’auto è partita, il cane ha iniziato a inseguirla disperatamente.
Il dolore del cane era enorme ed in quei momenti i livelli di stress sono altissimi. Vedono la persona più importante della loro vita andare via, lasciandoli da soli. Non si sa come sia possibile compiere un gesto del genere. C’è chi lo fa perché non può prendersi più cura di loro, perché non riescono a gestirlo, perché si sono semplicemente stancati di loro. Non sono rari i casi in cui li abbandonano in posti anche molto pericolosi, come le strade o le autostrade. In questo
In questo caso, il livello di stress e nervosismo del cane era così elevato che quando si è reso conto di non riuscire a raggiungere l’auto, ha pensato di buttarsi nel vuoto.
“È saltato giù dal ponte“, ha gridato l’autista che ha registrato la situazione con il suo telefono. Poi è sceso dal ponte e ha iniziato a cercare il cucciolo, senza riuscire a trovarlo. Pochi giorni dopo il terribile evento, una famiglia è riuscita a trovare il cucciolo disperato.
Oltre ad essere molto triste e abbattuto, presentava diverse ferite sul corpo dovute alla caduta. Ora il cucciolo è in un rifugio che gli sta fornendo tutte le cure mediche e aspetta una famiglia che lo adotti per sempre.
LEGGI ANCHE: Cane ritrovato completamente glabro si trasforma nell’Husky più felice di tutti