Una famiglia ha abbandonato il proprio cane per strada, in mezzo alla neve. Purtroppo accade di frequente che i proprietari si stufino dei propri animali, ed è quello che è successo a questo povero cagnolino, che viene lasciato solo, in pieno inverno, a soffrire il freddo. La vittima resta immobile, nello stesso punto in cui è stata lasciata, per ben 5 giorni nella speranza che i suoi proprietari tornino a riprenderla.
Cane resta seduto su una collina ricoperta di neve in attesa che ritornino i suoi proprietari
I residenti di Mechanicsburg, in Pennsylvania, notano la presenza di questo cane, che era fermo, seduto nello stesso punto da più giorni, come se stesse aspettando qualcuno. Il cane aveva sicuramente bisogno di cure e di un luogo caldo, dato che era stato lasciato a gelarsi in un parco. Preoccupati per la sua salute hanno contattato Janine Guido, la fondatrice di Speranza Animal Rescue, per chiedere aiuto e poter recuperare il cagnolino.
La donna si reca sul posto e cerca di conquistare la fiducia del piccolo, avvicinandosi con del cibo. Il cane lo accetta e lo mangia dalle mani di Janine, ma non appena questa prova a mettergli il guinzaglio scappa. Per tre giorni la donna è tornata sul posto, provando in diversi modi di catturarlo, ma non ci riesce.
Più si diffondeva la notizia, più arrivava gente sul posto che cercava di catturare il cane, di inseguirlo, ma tutto questo non ha fatto altro che spaventarlo. Infatti il piccolo scappa, si nasconde, e per qualche giorno nessuno riesce a trovarlo. Poi, fortunatamente, qualcuno lo avvista sulla veranda di un cittadino ed allerta l’associazione. Janine, dopo la chiamata, si precipita sul posto e dopo numerosi tentativi riesce a catturarlo.
Lo porta immediatamente dal veterinario per le cure necessarie e per verificare che non abbia il microchip. Ora il cagnolino può lasciarsi questa brutta storia alle spalle, poiché è stato adottato da una nuova famiglia, che lo ama e che si prenderà cura di lui.
LEGGI ANCHE: Cane da salvataggio aiuta un uomo sepolto nella neve