Nessuno merita di essere lasciato indietro, ma purtroppo a volte è una cosa che capita. Questa è la storia di un cane abbandonato, che con determinazione incrollabile ha aspettato il ritorno del suo padrone per 2 anni.
Un giorno purtroppo il padrone di questa tenera cagnolina è venuto a mancare, e lei è stata abbandonata in una casa fatiscente.
Per pietà, una signora che abita nei dintorni gli portava da mangiare ogni giorno, da 2 anni. Le lasciava acqua e cibo davanti al cancello, ma il cane li consumava solamente quando non c’era nessuno nei paraggi: era molto diffidente. La signora però se l’è comunque presa a cuore, al punto da darle un nome: Boksil.
Quando non c’è nessuno la piccola striscia sotto il cancello, raggiunge il ciglio della strada, e guarda incessantemente le macchine passare. Lo fa da due anni, praticamente da quando è morto il suo anziano padrone. Continua ad aspettarlo piena di speranza.
In una foto possiamo vedere come il suo aspetto sia molto trasandato: il pelo lunghissimo le ostacolava la vista e le rendeva scomodo fare qualsiasi attività.
Il salvataggio del cane abbandonato
Un giorno una squadra di salvataggio si reca sul posto, ma il cane non appena li vede si insospettisce e scappa sulla collina dietro casa.
L’inseguimento è partito, e dopo non poco fatica si conclude nel migliore dei modi: la cagnolina è stata salvata! Adesso può essere visitata e rimessa in sesto.
Come prima cosa gli operatori le hanno tosato tutto il pelo in eccesso: non crederete ai vostri occhi quando nel video vedrete come è cambiato il suo aspetto!
“Tutto sommato il suo stato nutrizionale ed i suoi organi non sono messi male”
Subito arriva la prima notizia da parte del veterinario. Dopo pochissimo tempo la piccola si stabilizza ed è già pronta per tornare a casa. Sarà la donna che si è presa cura di lei per questi 2 anni ad accoglierla.
Boksil adesso è felice: ha trovato una nuova famiglia che le voglia bene, e soprattutto delle nuove persone a cui rivolgere tutto il suo amore.
Leggi anche: Il cane aspetta per tutta la settimana che passi il camion della spazzatura e salutare il suo amico