Troppo spesso si vedono per le città cani abbandonati che sono alla continua ricerca di cibo. Anche per questo cane è accaduta la stessa cosa: ha girovagato per giorni per l’intero quartiere alla ricerca di cibo.
Aveva portato con sé anche un piatto per essere pronto nel momento in cui qualche persona dall’animo buono avesse voluto soddisfare la sua esigenza. Vedere un cane affamato è estremamente triste, sono indifesi e aspettano solamente che le persone gli diano un po’ di cibo per soddisfare il loro senso di fame.
Nel corso degli anni, tanti sono stati i volontari e i soccorritori che si sono avvicinati a questi poveri cani randagi per offrirgli un po’ di cibo. Ovviamente si tratta di una soluzione temporanea che non porta alla piena risoluzione del problema.
Un documentario per sensibilizzare
Proprio per questo, in strada ci sono ancora moltissimi animali. Per sensibilizzare la popolazione a questo delicato argomento, l’organizzazione senza scopo di lucro “World Animal Awareness Society” ha deciso di girare un documentario per mostrare le condizioni di vita di questi animali, sperando di ottenere un po’ di aiuto.
L’organizzazione, difatti, richiedeva che i cani potessero ricevere una dose di cibo giornaliera e regolare.
Si tratta di un progetto molto importante, con cui si vuole sensibilizzare le persone al fine di ottenere maggiore aiuto. Anche il cane in questione non chiede altro che una ciotola di cibo giornaliera e che qualcuno abbia pietà di ciò che gli sta succedendo.
Il documentario ha semplicemente mostrato le reali condizioni di vita di questi animali: denutriti e tristi. Il cane è apparso mentre la troupe stava girando il documentario e tutti gli occhi sono caduti su di lui.
Nella zona c’erano tantissimi altri animali, ma questo ha subito catturato l’attenzione di tutti, in quanto racchiudeva tutte le caratteristiche necessarie per il documentario.
Proprio per questo, l’animale è stato seguito e filmato per tutto il tragitto. In seguito, la troupe ha dispensato cibo a tutti gli animali presenti nel documentario e a molti altri.
LEGGI ANCHE: I passanti lanciano del cibo marcio ad un cane abbandonato