Cane randagio si ripara all'ombra di un divano

Cane abbandonato in una zona deserta, si riparava dal sole in una piccola ombra creata da un vecchio divano

I cani randagi vivono in pessime condizioni, poiché non avendo nessuno che si prende cura di loro devono cavarsela da soli. Ogni giorno sono costretti a vagabondare per le strade della città ed andare alla ricerca di qualcosa da mangiare e di un posto in cui potersi riparare dal freddo o dalle alte temperature. Alcuni volontari hanno trovato un cane randagio in una discarica, che trovava riparo dal caldo torrido sotto la piccola ombra di un vecchio divano abbandonato. L’animale era molto diffidente, ma dopo numerosi tentativi i ragazzi sono riusciti a prenderlo ed a portarlo in rifugio.

Cane randagio si ripara all'ombra di un divano

Un vecchio divano gettato tra i rifiuti era la casa di un cane randagio che viveva in una discarica

Una mattina, un ragazzo di nome Jose si è imbattuto in un triste incontro. Un cagnolino randagio stava vagabondando da solo sotto il caldo torrido di Coachella, in California. L’animale era stremato e cercava riparo sotto l’ombra di un vecchio divano gettato in una vecchia discarica. Jose non aveva nessuna intenzione di lasciarlo lì, così chiamò il suo amico, Kirk Geiger, presidente dell’Animal Rescue Center of California, per chiedere aiuto per catturare il piccolo.

Cane randagio si ripara all'ombra di un divano

Il cucciolo non si fidava degli esseri umani, forse perché quelli che aveva incontrato precedentemente gli avevano fatto del male, o forse perché non aveva mai avuto un contatto con loro. In ogni caso, non fu facile catturarlo, poiché non appena Jose ed il suo collega provavano ad avvicinarsi, lui scappava. Ma alla fine, utilizzando l’acqua come esce, riuscirono a metterlo in trappola ed a caricarlo in macchina.

Cane randagio si ripara all'ombra di un divano

Portarono il randagio in rifugio e gli fecero subito fare una visita dal medico veterinario. Per fortuna il suo stato di salute non era compromesso, nonostante lo stile di vita condotto fino a quel momento. Aveva solo i polpastrelli bruciati, a causa delle elevate temperature, ma niente che non potesse guarire con le giuste cure e tanto amore.