La storia che stiamo per raccontare parla di un cucciolo di golden retriver che si trovava a vagare per il parcheggio di Walmart, un supermercato sito nella Georgia rurale. Era il dicembre del 2021 e il cane era in compagnia di un pastore tedesco e un chihuahua.
Il cucciolo protagonista della vicenda prese il nome di Clarence. Il piccolo aveva 4 anni e visse in famiglia fino ad allora. Purtroppo i suoi ex proprietari avevano deciso di abbandonarlo e così lo scaricarono letteralmente nel parcheggio del supermercato. Era in quel posto che Clarence aveva trovato i suoi due nuovi amici randagi.
I tre cuccioli vennero individuati da alcuni responsabili del controllo e della tutela animali che qualche giorno dopo si recarono sul posto per catturarli. A quel punto gli operatori contattarono gli ex proprietari di Clarence ma questi lo rifiutarono definitivamente. Per quella ragione venne inserito nella lista di cani da abbattere nel giro di pochissimi giorni.
A quel punto intervenne in loro aiuto l’organizzazione no profit chiamata Hounds In Pounds. I cuccioli vennero condotti nella loro struttura. Gli operatori del canile avevano così raccontato:
Clarence è un cane molto dolce ed è contento di essere al sicuro insieme a noi. Il suo pelo dorato ci ricorda il sole e del resto questo colore riflette la sua personalità. È come se portasse luce e calore a tutti quelli che incontra.
Cat Suzuki, che aveva fondato il rifugio continuò a raccontare:
Per lui sarebbe perfetta una famiglia in cui i proprietari passino parecchio tempo a casa con lui, poiché è un cane che si affeziona molto e che ama le attenzioni. Inoltre è anche abbastanza pigro e gli servirebbe un amico con cui guardare un film o rimanere accoccolati vicini.
Il cucciolo era davvero molto socievole e si vedeva bene nel suo atteggiamento che aveva bisogno di ricevere tanto amore magari da una famiglia che lo avesse preso con se. Durante la sua permanenza nel rifugio manifestava tutta la sua dolcezza e il bisogno di attenzioni abbracciando ogni operatore che si trovava davanti. La donna aveva continuato a raccontare:
Qualunque cosa tu stia facendo, lui vuole sempre stare al tuo fianco fianco. Se stai preparando il cibo in cucina, si siederà accanto a te mentre cucini. Se stai guardando la televisione, se lavori in ufficio, lui si siederà accanto a te. Vuole solo essere al tuo fianco ed essere parte della tua vita ed essere amato. È molto dolce.
Nel giro di pochissimo tempo una famiglia si era interessata a lui e andò in adozione. Gli operatori pubblicarono un post scrivendo di Clarence:
Niente più parcheggi Walmart e vagabondare in attesa della sua famiglia. Niente più famiglia perdente. Buona vita Clarence.
Oggi il piccolo Clarence è tornato ad essere felice grazie alla sua nuova famiglia.
LEGGI ANCHE: Cane randagio trovato nella neve, lasciato in un fosso sul lato della strada e non riesce a muoversi